Banche

Biografia fare JP Morgan

jo morgan

Quem foi o JP Morgan?

come John Pierpont (JP) Morgan è nato a Hartford, nel Connecticut, il 17 aprile, 1837. Suo padre, Giunio Spencer Morgan, un uomo d’affari con interessi negli Stati Uniti e in Europa, e ha portato il suo figlio dalla più tenera età per imparare a gestire il futuro di proprietà della famiglia, che un giorno avrebbe ereditato il piccolo di Giovanni.

JP Morgan
ha studiato presso la Scuola di inglese a Boston, e in Svizzera , mostrando grande abilità come un bravo studente, dopo l’iscrizione alla prestigiosa
l’Università di Gottinga in Germania , dove ha avuto un record eccellente su tutte le questioni riguardanti la matematica. All’età di 15 anni, si è dedicato al viaggio attraverso l’Europa, ed è qui che ha iniziato a provare ammirazione per le opere d’arte, rendendo il vostro unico e vero amore.

Quando aveva 20 anni, si è laureato presso l’università e va a vivere a New York, dove ha iniziato la sua carriera nel fantastico mondo della finanza, che lavora per un istituto finanziario (
Duncan, Sherman & Co. ), che era una rappresentazione di un americano, George Peabody. & Co., di cui suo padre era il proprietario delle opere, che ha fornito una buona base e poi quello di diventare un agente, e attraverso la sua azienda (j. p. Morgan & Co.) una delle entità di suo padre.

De Dabney, Morgan & Co para Drexel, Morgan & Co

Nel 1864, j. p. Morgan, è, secondo Charles Dabney, un importante uomo d’affari di quel tempo, l’edificio dell’istituto finanziario
Dabney, Morgan & Co. . Ma nell’anno 1871, Dabney è in pensione, e Anthony J. Drexel è diventato il nuovo partner, John, ha iniziato la sua attività
Drexel, Morgan & Co.. A quel tempo, era il proprietario di una grande azienda di investment banking e, di conseguenza, è diventato il più grande e di maggior successo dell’impresa di investimento di Wall Street, ed è la principale fonte di finanziamento per il governo degli Stati Uniti d’america. A quel tempo, il nostro protagonista è stato il pensiero della banca mondiale, e ritirarsi ad una vita più tranquilla fino a quando suo padre lo presentò a Anthony Drexel, che ha fatto dono di fuori della vostra azienda, nonché di acquisire una grande esperienza in questo settore. il mondo del business.

dal 1890, suo padre è morto, ed è responsabile per tutte le aziende a conduzione familiare, con le banche di Londra e di Parigi, e tre anni dopo si muore, il suo compagno di Anthony Drexel, e dare così come il padrone di casa del sole amministratore finanziario per quello che allora era trafitto il fianco della nostra nazione, i confini, hanno anche contribuito a rendere il raggiungimento e utile in operazioni finanziarie, a partire da sinistra (il più grande banchiere di tutti i tempi, era conosciuto come il ”
o mestre de dinheiro “.

come lungo Come la sua fortuna è cresciuto, Morgan è stato ancora di fare investimenti e acquisizioni focalizzata sul business di nuova generazione, in modo tale che, durante la fine degli anni ’70 e’ 80, ha permesso di Thomas Edison a lavorare al suo ambiente, cercando nuovi progetti, e per sostenere finanziariamente, In qualsiasi momento, permettendo all’azienda di Thomas e si fondono con il Thomson-Houston Electric Corporation, e, con questa nuova alleanza, il noto servizio per la General Electric company è nato.

Investimentos na ferrovia

Dopo la Guerra Civile, molti dei piccoli
ferrovie , hanno attraversato alcuni momenti difficili, ed è iniziato un amaro guerra nel settore, la grande finanziaria di tempo per acquistare . Nei primi anni del 1900, j. p. Morgan, aveva 5.000 miglia di ferrovia di ristrutturazione del settore, e la ricostruzione di nuovi regolamenti, e il governo era stato in grado di scrivere.

è Una delle spese principali per cui Giovanni ha comportato per l’azienda ferroviaria, è stato l’output di acciaio. Per risolvere questo problema, ha comprato l’acciaio aziende sono diversi, tanto che nel 1901 ha stabilito la US Steel Company, che è una delle più importanti operazioni della vita, dove hai acquistato la società da Andrew Carnegie, uno dei più importanti imprenditori della società. è stato, qual è la prima azienda negli Stati Uniti, del valore di più di un trilione di dollari in contanti.

Nas crisi financeiras da época

Dopo il panico finanziario del 1893, riserve d’oro sono stati ridotti drasticamente, che è sfalsati sulla stabilità del Tesoro degli Stati Uniti d’america. Per far fronte a tale situazione, si è unito con altri banchieri, e si è accordato per l’acquisto di 200 milioni di dollari di obbligazioni, di pagare per loro in oro. Questa è una logica e conservati, come il credito degli Stati Uniti, ma, in aggiunta, lui e i suoi colleghi sono stati segnalati per essere disponibile sul Congresso, l’importo per il quale era stato intascato in tasse.

Nel marzo del 1907, e la situazione si ripete e porta ancora una volta a un fallimento del mercato azionario, case di brokeraggio che chiuso, e il tasso di interesse, le circostanze costretto il governo di quel tempo a cercare l’aiuto di Morgan, rise per alleviare la crisi del mercato azionario che è stato sperimentato. Come in altre occasioni, John è con i Libri, Harrigan, Frick, Schiff e Rodgers, e ha deciso di iniettare liquidità nel sistema finanziario per evitare il crollo.

Il pubblico ha sempre messo in discussione le grandi somme di denaro, Morgan, grazie, aveva sottratto tutto questo aiuti da parte del governo, ma il presidente Cleveland, il servizio e per il bene pubblico per rappresentare tali ingressi, riducendo al minimo il reddito supplementare, sempre sottolineato che l’aiuto è stato fornito j. p. Morgan.

Nell’anno 1912, quando, controllato i due terzi delle fonti di finanziamento per il paese, e la loro attività sono stati valutati al più di $ 25 miliardi di euro, è stato sottoposto a un processo di ricerca, con l’obiettivo di dimostrare che il banchiere più stravagante di tutti i tempi, era di conto per una vasta gamma di settori, pratica ed economica per il beneficio reciproco. Ma, alla fine del processo, è stato stabilito che non c’era nessun intento di creare un monopolio, e che l’impero da lui fondato è stato il prodotto di una nuova economia, che è in fase di sviluppo.

il 31 marzo 1913, da Giovanni Pieport Morgan, è morto all’età di 79 anni, lasciando dietro di sé il più grande impero finanziario che non è mai stato visto, guadagnandosi il rispetto delle persone che prima etichettata lui come un avido, la contabilità per l’apertura del nuovo e moderno economia degli Stati Uniti, la creazione di un business che, oggi, sono veri giganti del settore come General Electric e AT&T.

per Tutti ha saputo, Morgan avrebbe lo qualificano come un uomo con uno sguardo omicida, e il naso era distrutto, oltre ad essere un po ‘ sovrappeso, che ha dato un grande effetto sul fisico di chi lo conosceva personalmente, e nonostante il fatto che le loro apparizioni sono sposato due volte.

d’altra parte le altre società dell’epoca come Andrew Carnegie, è cresciuto in una famiglia di banchieri, e suo nonno, Joseph Morgan, il primo imprenditore in famiglia, nella fondazione di diverse aziende del piroscafo linee.

Morgan aveva una visione differente del capitalismo del suo tempo, che, in lotta con la loro posizione competitiva di guadagnare quote di mercato, cosa che odiava, facendo del suo meglio per distruggere e creare un monopolio per il controllo dei prezzi, e le strutture in via di sviluppo per la cosa reale. business, immagino, era qualcosa che lo ha portato a presiedere le seguenti società:

  • Il Nacional Banca di Comerse.
  • Central di New York e il Fiume Hudson Ferrovia.
  • La Riva del Lago Michigan e Ferrovia del Sud.
  • Costa Ovest della Ferrovia.
  • New York, New Haven e Hartford Ferrovia.
  • Il Pullman Palace Car Company.
  • Il Messicano Telegraph Company.
  • La Western Union Telegraph Company.
  • La Produzione, la Società di Investimento.
  • Federale Steel Company.
  • La general Electric Company.
  • Il Madison Square Garden Company.
  • Il Metropolitan Opera House Azienda.

I difensori della “Morgan ha sempre dichiarato che non ha mai abusato del suo potere, ma è una domanda che molti si chiedono è se è un uomo, in un momento in cui ci sono stati grandi lacune in una piena democrazia, e che alcuni degli ultra-ricchi, che ha vissuto una vita di lusso, mentre l’ 80% delle famiglie americane hanno guadagnato più meno di $ 500 all’anno, e solo un uomo può controllare più della metà del capitale americano, oltre a litigare su un numero di occasioni, che la banca ha contribuito allo sviluppo della nazione, e che aveva vissuto in una nuova era del capitalismo.

Una delle grandi passioni della sua vita, era una raccolta di quadri, di libri e di yacht e case. Quando morì, la maggior parte delle sue opere sono state donate al Metropolitan Museum di New York.

Anche io ho grandi progetti per carità, la donazione di somme ingenti di denaro per ospedali, chiese, collegi e università, perché sono sempre stato molto impegnato per la causa dell’umanità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *