Salvaguarda i tuoi Soldi!
'

Prestazioni BTP: scopri come ottenere il 2% netto

Prestazioni BTP: scopri come ottenere il 2% netto

BTP de rendimiento: descubra cómo obtener un 2% neto

Due BTP offrono un rendimento netto di circa il 2% all’anno. Con notevoli rischi.

 

Performance BTP ottobre 2019

A causa della caduta dei tassi di interesse, il rendimento netto del BTP è diminuito a tutte le scadenze. Ad esempio, la performance del BTP a 10 anni si è attestata allo 0,80% netto.

È senza dubbio un fatto scoraggiante per coloro che desiderano investire proficuamente. Tuttavia, ci sono due alternative.

Il primo di questi è seguire le istruzioni di un esperto che ti guiderà nella ricerca di alternative vantaggiose. Il secondo, tuttavia, è cercare BTP ad alte prestazioni accettando i rischi conseguenti.

Questo articolo esplorerà le caratteristiche di rischio e rendimento di due BTP a lungo termine che possono offrire un tasso annuo netto del 2%. Se sei interessato a investire in modo più redditizio, scopri l’investimento DeClub “entry level” del portafoglio gratuito.

 

BTP-1MZ67 2,8%

Con un prezzo di 116 e un tasso annuo lordo del 2,80%, questo BTP offre un rendimento netto alla scadenza dell’1,94% nell’ottobre 2019. La scadenza, tuttavia, è il 1 marzo 2067.

Il titolo offre un guadagno discreto, tuttavia i rischi sono davvero notevoli.

A titolo di esempio, un aumento dei rendimenti richiesti dal mercato dell’1% provocherebbe un calo del prezzo delle azioni. In effetti, con un guadagno netto del 2,94%, il prezzo del BTP aumenterebbe da 116 a 88, con uno sconto del 24%.

Ciò significa che per guadagnare un reddito annuo netto del 2%, è necessario disporre di un conto volatile degno del mercato azionario. A meno che non porti la sicurezza alla maturità, rinuncia al massimo interesse per tutto il periodo.

 

BTP-1ST49 3.85%

Il rendimento netto di BTP 49 è dell’1,61%. Il prezzo di acquisto è di 142 e scade nel settembre 2049. Il tasso di interesse annuale nominale è invece del 3,85% lordo.

Per quanto riguarda il rischio, anche il BTP in questione presenta una volatilità piuttosto elevata. In particolare, un aumento dei tassi di mercato dall’1,61% al 2,61% comporterebbe una perdita istantanea del 18% dell’elenco attuale.

In effetti, il prezzo scenderebbe a 116. Simile al BTP 2067, anche questo titolo presenta un rischio simile a quello del mercato azionario globale.

Tienilo a mente se decidi di acquistare uno di questi titoli in modo indipendente.

Hai idee un po ‘confuse su come investi? Scopri Alla scuola di investimento, il primo corso completo da investire in base alle tue esigenze.

Pensa diversamente, investi diversamente

Giacomo Saver – CEO di SegretiBancari