Chi c’è dietro Daldirealfare.eu ? Alessio Ippolito e Marco Cagnoni, grandi amici di lunga data, che nel tempo hanno condiviso molte esperienze e conoscenze nel mondo del digitale e del web, seguendo così l’evolversi di questi mondi, che oramai, per molti versi, rappresentano il presente, ed in modo ancor più vitale, il futuro dell’informazione.

Alessio Ippolito

Alessio, nel settore del web marketing dal 2008, è attualmente CEO e Founder della Alessio Ippolito srl ( società di servizi marketing per le aziende, ndr ) e mette la sua firma in diversi progetti sul web, mentre Marco ha lavorato nei settori amministrativi di varie società ed è specializzato in applicativi software ed in informatica in generale.

Marco Cagnoni

 L’unione fa la forza !

L’unione delle singole esperienze professionali acquisite nel corso del tempo, nonché di quelle vissute insieme, ci ha portati ad approfondire i settori del web più in crescita ed importanti degli ultimi anni, e maturare idee e progetti in special modo quelli rivolti ad offrire agli internauti servizi di comunicazione, confronto e aiuto fondamentali nella vita reale di tutti i giorni.

Ed è cosi che, rilevando uno storico sito di informazione, daldirealfare.eu, abbiamo deciso di darti un’ informazione il più possibile diretta, aggiornata e dettagliata sul mondo della finanza personale, sul mondo legato al mondo dell’imprenditoria e a quello degli investimenti in generis.

La Nostra mission

Realizzare questo progetto, acquisendo e ristrutturando questo storico ed autorevole portale d’informazione sulla responsabilità sociale d’impresa ( cliccando su questo link, invece, puoi leggere la nostra guida alla responsabilità sociale d’impresa con i dovuti approfondimenti all’impresa etica e impresa sostenibile, ndr ), è per noi due una soddisfazione ed una sfida, creare un punto di informazione su tutti gli aspetti legati al denaro e alla finanza, che sia completo in ogni loro aspetto, sempre aggiornato e con articoli chiari, esaustivi e, soprattutto, imparziali.

chi siamo e mission daldirealfare.eu

Daldirealfare.eu mission

Il nostro obiettivo, ovvero la nostra mission, è darti supporto su come oggi puoi difendere, investire e gestire al meglio i tuoi soldi, parlandoti di investimenti, finanza personale ed informazioni legate all’ imprenditoria.

Il nome stesso del sito, daldirealfare, è anche il nostro mantra, ovvero… come passare dall’informazione teorica alla pratica applicata alla vita di tutti i giorni ? Attraverso le nostre guide di approfondimento, ci prefissiamo come obiettivo quello di insegnarti ad intraprendere le scelte più idonee legate alle tue finanze, al fine di limitare, o meglio ancora eliminare del tutto, gli errori più comuni.

Per ognuna delle sezioni del nostro sito pubblichiamo argomenti che riteniamo siano essenziali e di pubblico interesse, sia oggi che in futuro, e che speriamo ti siano d’ aiuto nel non sbagliare su dove e come investire le tue disponibilità finanziarie, come spendere al meglio i tuoi soldi, come reperire fondi per i tuoi progetti, sia che siano destinati alla tua sfera personale che in ambito professionale ed imprenditoriale… in poche parole su Daldirealfare.eu troverai risposte su come salvaguardare i tuoi soldi !

Ma non è tutto… su questo sito parliamo anche di assicurazioni, di utenze, mutui, prestiti e molto altro ancora.

Le nostre pagine autore le puoi consultare ai seguenti indirizzi:

Un progetto ambizioso

Vogliamo diventare il tuo punto di riferimento per quanto riguarda il settore legato alle tue finanze e al risparmio, settori dove riteniamo ci sia oggi troppa confusione; nel settore legato alla gestione delle proprie finanze non è facile trovare, ad oggi, informazioni affidabili e di facile comprensione per chi non è esperto, ma dedicate anche a chi ad esempio vuole creare una sua impresa, o che già ce l’ha e vuole farla crescere nel tempo.

Il nostro sito è rivolto a tutti, nessuno escluso, ed è proprio a te che chiediamo di seguirci e, importante, di aiutarci a crescere, con i vostri commenti, riportando le vostre esperienze e  segnalarci argomenti di vostro interesse che non trovate.

Non vogliamo essere una fonte d’informazione statica, ma un punto dove anche tu possa partecipare attivamente, postando i tuoi commenti ai post, condividendo con noi le tue esperienze nel settore, condividendo le nostre guide ( se le ritieni utili ) sui tuoi canali sociali e, farne voce ai tuoi amici.. per te potrebbero esser azioni per certi versi quasi scontate, ma ti assicuriamo che per noi sono molto  importanti.

A questo punto non ci resta che augurarti buona lettura e buona permanenza sul nostro sito e.. speriamo sia di tuo gradimento 😉

Come contattarci ?

Consulta la nostra pagina contatti o in alternativa utilizza i nostri canali social.

Alessio IppolitoFacebookGoogle PlusLinkedin

Marco Cagnoni – FacebookGoogle PlusLinkedin