Disdetta Mediaset Premium: modulo e info utili

Hai un contratto Mediaset Premium, ma ti sei reso conto di non essere più interessato come prima a questo servizio, e desideri disattivarlo?

Stai pensando di risparmiare un po’ sui servizi tv, e di Mediaset Premium in fondo puoi fare a meno?

In ogni caso, non ci sono problemi. Puoi annullare il tuo contratto con la pay TV di Mediaset inviando la disdetta Mediaset Premium nei modi e agli indirizzi che sotto abbiamo il piacere di condividere con te.

Ricorda infatti che effettuare la disdetta Mediaset Premium è facile, ma che comunque devi seguire alcune indicazioni precise, al fine di non pregiudicare la bontà delle tue azioni.

Vediamole nel dettaglio!

Disdetta Mediaset Premium alla scadenza del contratto

Come abbiamo avuto modo di vedere anche in relazione alla disdetta Sky, la disdetta Mediaset Premium segue delle strade “diverse” a seconda del tipo di posizione contrattuale.

Mediaset Premium disdetta

Guida alla disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium

Iniziamo con l’occuparci della disdetta Mediaset Premium alla scadenza del contratto, ovvero nel caso in cui il tuo contratto stia per giungere alla scadenza naturale dei 12 mesi.

In questo caso, puoi liberarti da ogni obbligo contrattuale semplicemente scaricando e compilando il modulo che Mediaset Premium ti ha messo qui a disposizione, selezionando il tuo tipo di abbonamento.

In particolare, puoi scaricare il modulo di:

  • disdetta a scadenza abbonamento Premium se hai sottoscritto un normale contratto di abbonamento;
  • disdetta a scadenza noleggio, se invece hai sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.

Scegli il modulo a seconda del tipo di contratto e poi stampalo e compilalo in ogni campo. Noterai che il modulo è davvero molto semplice: dovrai semplicemente integrarlo con le tue generalità e con le informazioni che sono relative all’abbonamento.

Fatto ciò, prendi il modulo, allega una copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità e mettilo in una busta chiusa e invialo con raccomandata A/R all’indirizzo:

Mediaset Premium Spa – Casella Postale 101 – 20900 – Monza (MB)

Tieni conto che se vuoi usufruire di questa opportunità, devi inviare la richiesta di disdetta di abbonamento almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto.

Solo rispettando questo termine temporale, infatti, potrai annullare l’abbonamento senza pagare alcuna penale.

In aggiunta a ciò, è importante che tu restituisca la Smart Cam e eventuali altre apparecchiature prese in comodato d’uso.

La restituzione della Smart Cam non dovrà essere effettuata presso la Casella di cui sopra, ma tramite plico raccomandato a:

Selecta Spa – Viale della Resistenza, 47 – 42018 – San Martino in Rio (RE)

In caso contrario, puoi rivolgerti al servizio di ritiro di Mediaset: costa 19 euro, ma ti risparmierai la seccatura di predisporre il plico raccomandato e spedirlo in prima persona, con un costo che probabilmente si avvicinerà ai 19 euro.

E se non vuoi o non puoi restituire l’apparecchiatura?

In questo caso, Mediaset applicherà una penale di 50 euro se non riceverà entro 14 giorni dalla conclusione del contratto i propri dispositivi. Stessa penale ti verrà applicata nel caso in cui andrai a spedire delle apparecchiature danneggiate o difettose.

Ti ricordiamo infine che puoi inviare la richiesta di disdetta anche collegandoti sul sito internet di Mediaset Premium.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Un caso completamente diverso è che tu voglia invece effettuare la disdetta Mediaset Premium in un momento precedente alla scadenza naturale del contratto.

In questo caso, ci sono due diverse strade da percorrere, a seconda che tu voglia recedere prima o dopo i 14 giorni di sottoscrizione del contratto.

A questa pagina sul sito Mediaset Premium potrai trovare due diversi moduli in relazione al tuo “status”. Come prima di abbiamo suggerito, devi selezionare quello che ti interessa, stamparlo, compilarlo in ogni pagina e spedirlo con raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto, abbinando anche una copia fronte / retro della carta di identità:

Mediaset Premium Spa – Casella Postale 101 – 20090 – Monza (MB)

Mediaset premium modulo disdetta

Modulo disdetta Mediaset Premium

Se l’indirizzo di destinazione non cambia, e nemmeno la semplicità del modulo, quel che cambia… sono i costi.

Di fatti, devi assolutamente tenere in considerazione che la disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto ti espone a diverse spese. Ma quali?

La prima è legata al pagamento dell’abbonamento alla Pay Tv fino a quando il servizio non cessa definitivamente (di norma, circa un mese). A questo onere devi poi aggiungere il costo di disattivazione (circa 10 euro) e la restituzione di eventuali sconti fruiti.

Per quanto attiene questi ultimi, dovrai cercare di contare a quanto ammontano i benefici promozionali di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di Pay Tv.

Se per esempio il tuo servizio ha un costo di listino di 20 euro al mese, ma per promozione hai pagato 16 euro, dovrai restituire anche i 4 euro di “sconto” di cui hai goduto, per i mesi di godimento.

Ti ricordiamo anche in questo caso che dovrai poi pensare a restituire separatamente le apparecchiature. Nulla varia rispetto a quanto abbiamo già visto in relazione alla disdetta Mediaset Premium per scadenza naturale del contratto.

Prendi Smart Cam e altri eventuali dispositivi che ti sono stati dati in abbonamento, e poi spediscili al seguente indirizzo:

Selecta Spa – Viale della Resistenza, 47 – 42018 – San Martino in Rio (RE)

In alternativa, anche in questa ipotesi puoi usufruire del servizio di ritiro Mediaset, al costo di 19 euro.

Nulla cambia anche per quanto concerne l’eventuale penale. Se non restituirai le apparecchiature entro 14 giorni dalla disdetta, o se le restituirai danneggiate, Mediaset ti applicherà una penale di 50 euro.

Disdetta Premium Online

Concludiamo infine il nostro approfondimento sulla disdetta Mediaset Premium occupandoci della disdetta del servizio Premium Online. Come effettuarla?

Ebbene, non devi preoccuparti! Disdettare Premium Online è infatti semplice così come disdettare i servizi Mediaset Premium.

Innanzitutto, devi collegarti a questa pagina sul sito ufficiale di Mediaset Premium, fare clic sulla voce Premium Online che trovi nella parte sinistra, e selezionare il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento, ovvero:

  • modulo disdetta a scadenza dell’abbonamento Premium Online, se il tuo abbonamento sta per giungere alla sua naturale scadenza (12 mesi);
  • modulo recesso oltre 14 giorni dell’abbonamento Premium Online, se il tuo abbonamento non sta giungendo alla sua naturale scadenza, ma vuoi comunque annullarlo;
  • modulo recesso entro 14 giorni dell’abbonamento Premium Online, se vuoi recedere dal tuo abbonamento entro le due settimane dalla sottoscrizione del contratto.

Una volta che hai individuato il tipo di abbonamento che hai sottoscritto e il tuo status (scadenza naturale del contratto, entro o oltre 14 giorni dalla sottoscrizione), devi scaricare il modulo, stamparlo, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Mediaset Premium Spa – Casella Postale 101 – 20900 Monza (MB).

Come sempre, ricordati di allegare una copia fronte / retro del tuo documento di identità in corso di validità.

Per quanto concerne i costi, mentre non dovrai pagare nulla per quanto attiene la disdetta alla scadenza naturale del contratto o entro 14 giorni dalla sottoscrizione, dovrai versare una cifra di 8,34 euro come costo dell’operatore nel caso di disdetta anticipata del contratto oltre i 14 giorni, oltre al rimborso delle possibili promozioni di cui hai goduto nel periodo di fruizione  del servizio.

A questo punto, dovresti avere tutte le informazioni utili per poter procedere a una corretta disdetta dell’abbonamento di Mediaset Premium.

Se hai dubbi o desideri disporre di qualche notizia in più, ti suggeriamo di consultare il sito internet di Mediaset Premium, o contattarci per condividere insieme a noi le tue valutazioni!

Lascia un commento