Easystanza: cos’è e come funziona

Easystanza è un servizio online che permette, sia a chi cerca una stanza in affitto, che a chi vuole metterla in affitto, di mettersi in contatto tra loro e trovare la miglior soluzione alle proprie esigenze.

Immagine della home del sito
Home page del sito ufficiale Easystanza

Come funziona Easystanza?

Easystanza è semplice, una volta che ti sei registrato, nel caso tu voglia affittare stanze o posti letto della tua casa, puoi inserire il tuo annuncio descrivendo quanto proponi con tutte le informazioni il più dettagliato possibile sulla stanza, completandolo con delle foto, e anche con una descrizione di te stesso, così da metterlo il più possibile in evidenza.

Non dimenticare inoltre che hai la possibilità di inserire i dati di chi vorresti come coinquilino, come età, sesso, professione ecc, in questo modo avrai un annuncio chiaro e sarai così contattato da persone che risponderanno ai requisiti che hai richiesto.

Se invece sei alla ricerca di un posto letto o stanza, sempre previa registrazione al sito, hai modo di effettuarla tramite tutta una serie di opzioni che ti permetteranno di trovare quella che fa di più al tuo caso, scegliendo città, importo massimo di affitto mensile ecc.

Potrai inoltre effettuare la ricerca su una mappa, così da avere ben chiaro la sua posizione e la sua vicinanza a mezzi di trasporto o la vicinanza o meno del posto di lavoro, della scuola o università, o del posto in cui dovrai recarti per le tue esigenze.

Metti anche una tua foto, o se sei in gruppo o in coppia, insieme agli altri.

Opzioni base e a pagamento su Easystanza

Easystanza offre sia funzionalità di base gratuite che a pagamento, quali sono le differenze? Vediamole.

Premesso che non è necessario pagare sia per inserire annunci che per fare ricerche, il servizio Premium in abbonamento ti fornisce, ovviamente, delle funzionalità in più.

Nel servizio Base, se cerchi una stanza puoi solamente cercare i coinquilini e contattare gli annunci di chi ha il servizio Premium, mentre se ti abboni puoi, in più, contattare immediatamente tutti gli annunci delle stanze e accedere alle stanze prima degli altri utenti.

Se invece stai affittando una stanza potrai con il servizio Base cercare i coinquilini sia di Base che Premium, in più con l’abbonamento potrai contattare illimitatamente tutti i coinquilini che vuoi e vedere chi ha visualizzato il tuo annuncio.

Come utente Base potrai contattare gli utenti Premium, ma non potrai contattare gli altri utenti Base, ed in più gli utenti Premium possono inviare messaggi a liste di inquilini e coinquilini.

Inoltre gli utenti Premium hanno il vantaggio di veder ritornare il loro annuncio in cima all’elenco ogni trenta giorni dalla data di pubblicazione, in alternativa, per gli utenti Base esiste, a pagamento per ogni volta che se ne usufruisce, la funzione “in cima”, che riporta l’annuncio desiderato nelle prime posizioni di ricerca.

Note e considerazioni finali su Easystanza

Molti di voi si chiederanno se è sicuro e conveniente utilizzare Easystanza per le loro necessità, noi possiamo basarci solo sulle recensioni che si trovano in rete, e la maggior parte sono tutte positive, anche se non manca qualche lamentela.

Il suggerimento che ci sentiamo di darti è di seguire sempre le linee base indicate dal sito su come contattare gli inserzionisti e di rimanere in contatto sempre tramite il loro sito, seguendo inoltre le loro norme di sicurezza riportate anche nella sezione FAQ, dove troverai molte altre informazioni.

In conclusione, come per tutti i servizi online, ti suggeriamo di avere sempre prudenza e occhi ben aperti, e al primo sentore che qualcosa non ti quadra di contattare il servizio clienti prima di ogni ulteriore passo.

Lascia un commento