BREAKING NEWS

    Giocare in borsa o investire in borsa?

    Investire in borsa a differenza di quello che vogliono farti credere non è semplice. Non lo è e non lo sarà mai! Se sei intenzionato a fare trading online, a investire in borsa in modo poco serio e poco professionale, allora è meglio che cambi strada.

    Se invece vuoi capire davvero come fare per giocare in borsa senza perdere tempo e rischiando il giusto al fine di ottenere un giusto profitto, allora ti consigliamo di continuare con la lettura di questo nostro approfondimento.

    Partiamo dal principio e cerchiamo di comprendere come imparare a giocare in borsa online da casa.

    A tal fine ti ricordiamo che avere tutte le giuste informazioni è molto importante, proprio per comprendere come iniziare a giocare in borsa nel modo giusto e con la giusta consapevolezza.

    Come vedrai la mission che si propone daldirealfare.eu rispetta un’etica ed una morale che va ben al di la del semplice interesse economico. Il nostro scopo è quello di fornirti una seri di informazioni e siamo noi in prima persona ad essere i Responsabili di quello che ti diciamo.

    Quindi allo stesso modo di come tu sei responsabile delle tue azioni, noi siamo responsabili per quello che ti diciamo. In breve se tu ti affidi a noi, per avere dei consigli sul trading online, noi nei tuoi confronti abbiamo una sorta di responsabilità di trading.

    Ecco anche il perché crediamo e riteniamo sia giusto consigliarti di imparare a fare trading online! Non è semplice e per raggiungere questo obbiettivo ti devi esercitare a sufficienza.

    Considera che la formazione è la base del trading online! Senza formazione non vai da nessuna parte! Infine investi sempre in modo responsabile! 

    Il termine responsabilità lo si deve intendere nel senso stretto del termine, deve essere considerato nel suo insieme come etica e morale. Non solo affidabilità dunque!

    Maggiore sarà il tuo impegno nello studio, maggiore sarà l’impegno nell’esercitarti con il conto demo e maggiori saranno i successi che raggiungerai. Solo con la giusta preparazione, la giusta esercitazione, potrai raggiungere i tuoi obbiettivi all’interno de trading online.

    Ecco perché noi di daldirealfare.eu teniamo a precisare quest’aspetto. Un aspetto che va ben al di la del concetto economico ma che si basa sulla responsabilità sociale di trading online che può essere inteso come una forza sociale che ti spinge ad avere una responsabilità individuale nei tuoi stessi confronti, come noi l’abbiamo nei tuoi.

    Ecco perché noi ti consigliamo di iniziare con un giusto percorso di formazione, il quale rappresenta il primo passo verso le tecniche più complesse e che ti aiuta a comprendere in modo veramente dettagliato cosa si intende con la locuzione giocare in borsa e perché un tale concetto è sbagliato.

    Tieni presente che investire in borsa richiede molto tempo. Non puoi pretendere di arrivare conoscendo già tutto dei mercati finanziari. Investire in borsa non è un gioco, come non lo è il trading online e tutti i mercati finanziari. Se non hai la giusta formazione, non lo potrai mai capire.

    Ecco perché noi abbiamo voluto offrirti questa guida.

    Ancora una volta ribadiamo che il nostro scopo è quello di fornirti tutte le basi dei mercati e del trading online consigliarti anche dove e come investire in borsa e non giocare in borsa come erroneamente si usa dire.

    Quindi, prima ancora che tu inizia a leggere questo nostro approfondimento sul gioco di borsa, devi:

    1. aprire un conto demo di trading online che ti possa aiutare a mettere in pratica quanto appreso in teoria;
    2. seguire scrupolosamente tutti i consigli che ti riportiamo all’interno di questa guida compreso anche i consigli del tuo broker;
    3. studiare e applicarti molto, considerando che stai investendo un tuo patrimonio e come tale non ti puoi permettere di sottovalutare tutto questo.

    Solo se hai ben compreso questi 3 punti, allora potrai divenire un ottimo trader che investe in borsa in modo serio professionale e scrupoloso anche.

    E’ chiaro che se stai iniziando oggi la tua avventura nel trading online non hai un budget elevato da dedicare come anche non avrai le conoscenze appropriate tanto che tutto quello che ti diremo in seguito ti potrebbe suonare come nuovo e alquanto insolito, ma vedrai che non è così.

    Attenzione però a non cadere nella trappola che molti altri broker, magari non regolamentati o anche siti che hanno un solo scopo, quello economico vogliono farti credere, ovvero che il trading online è semplice e veloce e altrettanto redditizio.

    Puoi investire in borsa, come investire in tutti i mercati grazie alle piattaforme di trading online, ama di sicuro non è semplice e non è immune dal pericolo catastrofico di perdere l’intero capitale.

    Il primo consiglio detto è quello di possedere un conto di trading online demo che ti permette di investire in borsa senza possedere le azioni fisicamente.

    Effettivamente questo potrebbe sembrare strano e potresti chiederti:

    • come faccio a guadagnare se non possiedo nulla in mano? Magia o truffa? Nulla di simile.

    Si tratta di investimenti in borsa con i CFD ovvero con i  Contracts for Difference, che altro non sono se non degli strumenti ideali utilizzati per la negoziazione online e che ti permettono di effettuare le operazioni in tempi rapidi grazie ai sistemi automatizzati dei broker online.

    Attenzione: non si tratta di una truffa ma i CFD sono un particolare forma di investimento che ti offrono le piattaforme di trading online Regolamentate ed autorizzate. Ma di questo ti parleremo in seguito.

    Come giocare in borsa: linee guida per principianti

    Investire in azioni con il trading online

    Come giocare in borsa: linee guida per principianti

    Come anche tu avrai ben capito, investire nel trading online o anche solo giocare in borsa come si usa dire, non prevede alcuna laurea specialistica in materie economiche come anche nessuna conoscenze particolari nel mondo della finanza.

    Tutto quello che devi sapere è affidarti ad una piattaforma seria che ti fornisca le basi minime per iniziare a fare trading online. In secondo luogo seguire sempre i consigli che noi di dadirelafare.eu ti indichiamo.

    A questo punto, vediamo come fare per iniziare a giocare in borsa online, anche se sei un trader principiante.

    Partiamo dal principio.

    Il trading online è composto dalle opzioni binarie e non è sinonimo.

    Il trading online prevede la possibilità di investire con le opzioni binarie, come con i CFD come anche di investire in borsa con altri strumenti, ma non è sinonimo di nessuna di queste locuzioni.

    Solo dopo aver afferrato questo concetto, puoi iniziare ad investire in borsa online, e tradare sui mercati finanziari.

    Se invece ritieni di essere già un trader professionista o comunque esperto, consigliamo di aprire un conto reale e fare trading attraverso un broker CFD.

    In questo modo puoi iniziare ad giocare in borsa.

    Ma attenzione: Cosa significa Giocare in Borsa?

    Vuol dire che tutti i trader che giocano in Borsa effettuano delle operazioni di compravendita ovvero delle negoziazioni su di una serie di strumenti finanziari come:

    Attenzione anche a comprendere bene il principio di giocare in borsa, che erroneamente viene utilizzato dagli ignoranti trader e che per altro non sintetizza un gioco in borsa, bensì un investimento con soldi reali su mercati finanziari reali.

    Eco quindi che devi stare molto attento anche ad utilizzare un linguaggio appropriato, per iniziare sin da subito il tuo investimento nel migliore dei modi. Nel caso specifico, invece, possiamo dire che “giocare”  prevede che ogni trader sfida se stesso e gli altri al fine di dimostrare le proprie capacità di interpretare il mercato.

    Attenzione però perché giocare in borsa presuppone l’utilizzo del conto demo e non certo l’utilizzo di soldi reali.

    Quando fai trading online e investi in borsa, lo fai con soldi veri e quindi cerchi di ottenere dei profitti economici comprando o vendendo al momento giusto.

    Tornando al concetto iniziale, ti possiamo dire che per guadagnare in borsa non occorrono mezzi costosi o difficilmente reperibili, ti basta poco per iniziare a fare trading in Borsa da subito.

    Ma passiamo oltre e cerchiamo di capire le differenze che intercorrono tra investire in borsa online e comprare azioni reali, dopo che il concetto di giocare e investire in borsa lo abbiamo spiegato.

    Giocare in Borsa online e comprare azioni in banca: qual’è la differenza?

    Investire in borsa con il trading su azioni

    Giocare in Borsa online o  comprare azioni in banca? Differenza

    Non tutti sanno bene quelle che sono le differenze tra possedere le azioni realmente e investire su azioni online.

    Senza troppi giri di parole, non tutti i trader e non tutti coloro che vogliono investire su azioni con il trading online sanno bene quale sia la differenza.

    Molto schematicamente possiamo dire che la differenza tra investimenti in borsa online e comprare titoli tramite una banca è data da una maggiore praticità che è caratteristica della prima opzione.

    Infatti, se vuoi acquistare delle azioni reali ti devi rivolgere alla tua banca ed acquistare azioni tramite un istituto bancario ti possiamo dire che è veramente qualcosa di impossibile. Carte su carte da firmare e il pericolo di perdere tutto il capitale investito se le azioni scendono di valore.

    Diverso invece se si investe in borsa tramite i CFD e le piattaforme di trading online  che ti consentono tramite una piattaforma di trading system di investire a prescindere se il prezzo delle azioni salgono o scendono.

    Questo meccanismo è così in voga oggi che anche Banche e poste italiane si ammoderna ed offre a tutti i suoi clienti la possibilità di negoziare su CFD.

    Ma cosa sono i CFD? Scopriamolo insieme

    I CFD sono il punto chiave su cui si basa quasi tutto il trading online e l’investimento in borsa. Per altro è un prodotto molto meno burocratico, che semplifica tutte le operazioni ma che non possiamo dichiararlo immune dai rischi.

    I CFD o anche Contract for Difference non sono altro che dei contratti per differenza i quali seguono l’andamento di un determinato sottostante che può essere un titolo azionario o anche una valuta se non anche un indice o qualsiasi altro asset.

    Questi possono essere scambiati, comprati o venduti.

    Tieni presente che i CFD si differiscono anche dalla azioni perché non rappresentano un vero e proprio titolo di comproprietà di una società. Questo vuol dire che quando tu negozi titoli azionari in borsa con i CFD non possiedi realmente le azioni come invece succede quando le acquisti in banca. in pratica non hai il diritto di voto, ama solo di fare trading online. Una differenza non di poco conto.

    Ad ogni modo, possiamo dire che i CFD offrono dei benefici che non possiedono le azioni di carta. Parliamo di benefici economici come tutti i titoli azionari, utili, dividendi e frazionamenti.

    Ma attenzione, perché con i CFD si scambia la differenza di valore tra il prezzo di apertura di un certo titolo sottostante come quindi è il titolo azionario e il suo prezzo di chiusura.

    Questo vuol dire che tutti coloro che scelgono di investire nel trading online con i CFD ottengono:

    1. un risultato positivo per ogni trade chiuso positivamente a prescindere che il prezzo salga o anche scenda;
    2. un risultato negativo nel caso in cui svendi prima che il sottostante vada in ribasso.

    Il meccanismo che comanda i CFD è molto semplice da comprendere e siamo per altro molto sicuri che già vi sia chiaro.

    Noi siamo certi che se pensi ad un titolo che è prossimo al rialzo, occorre che si venda un titolo prossimo al ribasso.

    Nota che i CFD seguono i valori dei sottostanti, proprio per ottenere risultati positivi come degli azionisti, ma giocando in borsa da casa in tutta comodità.

    Vantaggi e svantaggi di Investire in Borsa Online

    Oggi ti possiamo dire che non ci sono solo dei vantaggi legati al trading online ma ci sono anche degli svantaggi e  che non tutti sono disposti a parlartene.

    Sei rimasto sconvolto vero ?!  Ma come tutti ti dicono che investire in borsa è facile e molo semplice e invece noi ti diciamo che ci sono anche degli svantaggi?

    Vantaggi di investire in borsa

    Vantaggi e svantaggi di giocare in borsa

     

    Ebbene noi Daldirealfare.eu abbiamo un nostro obbiettivo … quello di dirti sempre e comunque la verità anche se a non tutti piace sentirsela dire … noi abbiamo una nostra morale del trading online e che potrebbe stupire te come anche tutti quelli come te che leggono queste righe.

    Noi non vogliamo prenderti in giro. Il nostro scopo non è quello di guadagnare soldi a tutti i costi facendoti investire! 

    Non vogliamo convincerti a registrarti su di un broker per nostro interesse, quanto piuttosto darti tutte le informazioni necessarie per evitare di incorrere in delle truffe.

    Strano vero? Non ti aspettavi un concetto simile! Noi cerchiamo sempre di fare tutto quello che ci sembra giusto a volta anche andando contro i nostri stessi interessi.

    Ma torniamo a noi. A parte che i vantaggi più superficiali che si possono avere giocando in Borsa online, occorre evidenziare anche alcuni aspetti molto importanti che caratterizza appieno il fenomeno del trading online: i tempi brevi.

    Questi non sono solo visti e intesi come dei vantaggi, ma per alcuni possono anche essere considerati come degli svantaggi, visto e considerato che ti permettono di rivendere il bene in pochissimo tempo.

    Questa è davvero l’essenza del giocare in borsa online!

    Ora sta a te capire se realmente si tratta di un gioco in borsa, se realmente si tratta di un investimento o se veramente si tratta di un vantaggio o di uno svantaggio.

    L’unica cosa certa è che non si tratta di un gioco, in quanto ti permette di effettuare operazioni di compravendita in pochissimo tempo con piattaforme gratuite al fine di approfittare delle variazioni di prezzo.

    Non è un caso che quanto si parla di trading online si intende indicare solamente il trading che avviene con riferimento alle 24 ore, ovvero al trading di giornata.

    E’ chiaro che in certi casi, si parla di limite negoziare anche a medio o lungo termine, perciò nel caso non puoi dedicare un’intera giornata alle negoziazioni, puoi decidere di impostare gli ordini Stop e Limit al fine di ottimizzare la tua negoziazione, automatizzando ed evitando grosse perdite in caso di ribassi repentini.

    A differenza dei più famosi “titoli azionari”, investendo su internet con i nuovi strumenti puoi oggi fare trading sfruttando differenti caratteristiche.

    Come investire in Borsa: vantaggi e svantaggi dei titoli azionari

    E’ chiaro che investire in borsa non è solo fare trading online o anche solo comprare i titoli azionari in borsa.

    La forma più semplice di cui oggi ti possiamo parlare riguarda la possibilità di investire in borsa acquistando azioni e ricevere un eventuale dividendo con la possibilità anche di guadagnare rivendendo il titolo nel futuro, ma solo se il prezzo sale di valore.

    Ma che cosa succede se il prezzo scende? In questo caso non possiamo non constatare una perdita.

    Il possesso diretto di azioni noi lo consigliamo solo e soltanto nel caso si tratti di grandi investitori, che magari hanno anche la possibilità di pesare in assemblea e di condizionare quindi i destini della società.

    Nel caso invece in cui tu invece voglia investire in azioni come anche investire su titoli azionari, ma non possiedi ne le competenze ne il denaro per acquistarli, vuol dire solo affidarsi a investimenti ridotti, che non ti offrono alcuna convenienza  di detenzione dell’azione.

    Questo vuol dire anche che in assemblea non conto nulla e che i dividendi ricevuti saranno irrisori e qualora le cose volgono anche per te al peggio. Quindi subire delle perdite.

    La cosa peggiore per altro a cui vai incontro è la non possibilità di limitare le perdite se non quella sono di vendere il titolo in fretta e furia al fine di chiudere le posizioni che dovranno comunque essere accettate che sono quelle di aver perso denaro.

    Giocare in borsa con gli ordini Stop e Limit: cosa sono?

    Come abbiamo visto per fare trading online e investire in borsa ci servono le piattaforme di trading le quali non sono solo e soltanto dei programmi che vi consentono di selezionare un asset sottostante, appunto ma ti consentono allo stesso tempo usufruire di potenti strumenti al fine di ottimizzare la propria attività di negoziazione a prescindere dalla propria esperienza.

    Questo vuol dire che, alcune piattaforme di trading sono adatte a tutti i tipi di utenti ovvero sia che si tratta di trader principianti o no. Non importa dunque che tu lo sia o meno, tutto quello che devi fare e tenerti pronto, prepararti e studiare accuratamente il tutto.

    Puoi scegliere anche di impostare delle specifiche funzioni grafiche come anche la possibilità di impostare ordini Stop e Limit, le quali ti permettono di limitare le perdite e approfittare dei rialzi, il tutto in maniera del tutto automatica.

    Come giocare in borsa online GRATIS

    Infine c’è anche la possibilità di investire in borsa gratis, ovvero in modalità virtuale con un conto demo ed in questo caso si parla veramente di giocare in borsa.

    Investire in borsa con il conto demo

    Come giocare in borsa online gratis

    Chiariamo bene che quando parliamo di trading online con il conto demo, possiamo anche sottintendere il gioco in borsa, ma non possiamo non considerare il pericolo che corriamo, anche se in realtà non perdiamo e non vinciamo neanche un uro.

    E’ chiaro che in questo caso, tutti i movimenti di denaro che si vengono a creare non sono altro che dei movimenti di denaro virtuale e teorico, che nella sostanza ti permettono di fare tutto solo e soltanto per finta.

    Questa modalità di trading online noi la riteniamo molto importante visto e considerato che si tratta di è fare pratica e prendere confidenza con gli strumenti che si hanno a disposizione.

    Il beneficio sarebbe quello solo di imparare come si gioca in borsa senza mettere a proprio rischio il capitale investito in un momento in cui l’aspetto più importante è quello di imparare.

    Ecco lo scopo di dadirealfare.eu: vogliamo rappresentare una guida su come investire in borsa massimizzando il guadagno ma allo stesso modo illustrandoti quelli che sono i limiti, i pericoli e i vincoli del trading online a cui soprattutto i trader principianti sono legati e devono affrontare.

    Ti ricordiamo infine che non è semplice fare soldi online, non lo è mai stato e non lo sarà mai! Investire in borsa non è un gioco. Meglio iniziare sin da subito a studiare i mercati con cui voi  investire al fine di comprendere le problematiche legate agli investimenti in borsa.

    Borsa online

    Con questo termine solitamente indichiamo un luogo astratto su cui investire. Non esiste più la Borsa come la immaginavamo una volta, una piazza affollata, pieni di broker urlanti che si strappavano letteralmente di mano le azioni.

    Oggi la Borsa è qualcosa di diverso, dove gli investimenti avvengono online mediante sistemi computerizzati e dove tutti hanno la possibilità di accedere alla Borsa direttamente, dal proprio computer, semplicemente aprendo un conto su di una piattaforma di trading per la Borsa.

    In questo caso parliamo di Borsa Online ovvero l’unico metodo che ti consente di investir in borsa da casa.

    Giocare in borsa e investire in azioni

    A questo punto, cerchiamo di capire cosa vuol dire realmente investire in borsa con le azioni.

    Al fine di comprendere questo devi anche comprendere che con il termine società per azioni si intende indicare una società il cui capitale sociale è stato suddiviso in quote che prendono il nome di azioni, che possono essere comprate da tutti anche decoloro che non ne sanno niente dell’azienda.

    In questo caso,a che tu se acquisti azioni, come abbiamo detto, potresti aver diritto a ricevere il dividendo, che altro non è sen non una quota degli utili della società proporzionale al valore dell’azione stessa.

    Esempio di come giocare in borsa

    Supponiamo che tu voglia investire su di una azienda di una società che detiene 1.000.000 di azioni e che fa 1.000.000 di utile dopo le imposte.

    Ora, supponiamo anche che decidano per la distribuzione totale agli azionisti. A questo punto, ciascuna azione sarà attribuito un dividendo di 1 euro. Quindi anche tu come azionista ricevi un euro per ogni azione.

    Se possiedi 1.000 azioni, riceverai 1.000 euro.

    Maggiori sono le azioni da te possedute e maggiori saranno i tuoi introiti.

    Ci sono poi anche i casi in cui in base alle azioni detenute si possiede o meno il diritto di partecipare alle assemblee le quali eleggono il consiglio di amministrazione e approvano i bilanci.

    Ma da cosa dipende il valore di un’azione?

    Un argomento che non tutti i siti di finanza trattano e che noi di daldirealfare.eu invece ti vogliamo parlare proprio perché come ben sai la nostra mission è alquanto differente rispetto a quella di altri, in quanto si propongono come unico scopo quello di indicarti i vantaggi e le cose belle dell’investimento in borsa.

    Noi invece no!

    Per prima cosa devi sapere che il valore dell’azione dipende dal rendimento atteso sotto forma di dividendi. Tuttavia questo non è l’unico e solo fattore ma ve ne sono altri.

    Ad esempio, potrebbe succedere che questo valore sia determinato dalle prospettive future della società.

    Anche in questo caso, per farti un esempio pratico, una società che è appena stata fondata, magari con un’idea tecnologica rivoluzionaria, potrebbe voler non distribuire alcun utile oggi ma potrebbe essere ugualmente ben considerata sui mercati finanziari con la possibilità che in un paio di anni ci saranno utili elevati. Allo stesso modo, potrebbe succedere che il prezzo di un’azione scenda se le prospettive dell’azienda peggiorano.

    In questo caso se vi è un annuncio di una perdita, vuol dire avere una diminuzione dei profitti e quindi problemi produttivi.

    In questo caso, si deve considerare il valore delle azioni che può dipendere anche da fattori di carattere generale.

    Se l’economia cresce, tutti i titoli azionari crescono perché il mercato ha la sensazione che i profitti cresceranno per tutti.  Questo fattore è molto più decisivo nel caso si sceglie di investire acquistare azioni reali, piuttosto che se si fa trading online.

    Allo stesso modo, se ci sono problemi a livello globale anche i singoli titoli potrebbero risentirne e quindi ci sarebbero perdite. Anche in questo caso, se si investe nel trading online non si subiscono perdite, perché in questo caso si potrebbe investire sul titolo al ribasso.

    Ecco che investire in azioni significa proprio approfittare di queste variazioni di prezzo al fine di ottenere i più altri profitti possibili.

    Che cosa sono gli indici di borsa?

    Gli indici di borsa sono determinanti anche per una situazione più generale di mercato ed rappresentata in modo molto schematico da un indice.

    Un indice di borsa lo possiamo definire come la media pesata del prezzo di alcuni titoli selezionati. In questo caso parliamo di titoli maggiori e minori e quindi di alcuni o tutti i titoli.

    Cosa sono gli Indici di borsa

    Trading sugli indici di borsa

     

    Esistono anche degli indici specifici per settore o per capitalizzazione.

    Quando diciamo: la Borsa è salita altro non facciamo che intendere che il valore di un particolare indice è salito.

    Ecco che gli indici sono molto importanti anche perché rappresentano bene il sentimento complessivo del mercato verso l’economia.

    Tuttavia non è detto che il prezzo di un’azione si comporti sempre come l’indice. Come mai?

    Perché all’interno dell’indice ci possono essere dei casi in cui, azioni sono soggette a forti pressioni di pessimismo come anche possibili forti pressioni ottimiste che generalmente determinano il prezzo dell’azione e che per il quale è possibile che la storia particolare di un titolo azionario possa andare contro tendenza.

    In questo caso si deve considerare anche che tra gli indici più famosi al mondo ci sono ad esempio:

    • Dow Jones il quale rappresenta il valore dei maggiori titoli quotati alla Borsa di New York;
    • NASDAQ il quale sintetizza il valore dei maggiori titoli nel settore tecnologico.

    L’indice quindi è un modo per riassumere in maniera sintetica anche il funzionamento di una Borsa ma può anche essere utilizzato al fine di investire direttamente.

    Conviene o non conviene investire in Borsa?

    Investire in azioni

    Conviene o non conviene investire in azioni

    Domanda da 100.0000 dollari.

    In alcuni casi ti possiamo anche dire che investire in borsa conviene e ci sono dei vantaggi enormi, ma per altri casi no.

    Questo vuol dire che anche tu devi comprendere appieno come investire in borsa e quali sono gli strumenti giusti per investire in borsa.

    Oggi puoi quindi investire in Borsa online e tutti coloro che lo vogliono fare, lo possono fare con le opzioni binarie o con i CFD.

    Investire in Borsa con le opzioni binarie

    Se anche tu vuoi investire in borsa con le opzioni binarie, allora devi comprendere quello che di seguito abbiamo da dirti.

    Le opzioni binarie sono un prodotto altamente rischioso anche se semplice da utilizzare. Questo vuol dire che chi ha voglia di investire in Borsa online ma lo vuole fare senza troppi studi lo può fare con le opzioni binarie. Deve sono scegliere la giusta direzione, o verso l’alto o verso il basso. Semplice no!?

    Nulla di più sbagliato in assoluto. Non puoi investire in questo modo. Devi sempre considerare il trading di opzioni binarie come un qualcosa di altamente pericoloso come anche qualcosa che necessita di una formazione completa.

    Il grande vantaggio delle opzioni binarie è che oggi ti permettono di guadagnare, a prescindere dall’ampiezza di movimento del prezzo ma non per questo sono facili da comprendere.

    Come si fa ad investire in borsa? Te lo spieghiamo noi di dadirealfare.eu

    Adesso che hai ben compreso le differenze e i pericoli legati al trading online e agli investimenti in borsa, è giunto il momento di comprendere fino in fondo come fare per giocare in borsa con una piattaforma di trading online.

    Ebbene, oggi ti possiamo dire che al fine di guadagnare con la Borsa devi cercare di capire per prima cosa come si muoverà.

    Per far questo noi ti consigliamo di seguite un grafico in tempo reale dell’azione da te prescelta. In questo caso devi tenere presente che i piccoli titoli, soprattutto quelli italiani, sono soggetti a manipolazioni e pratiche poco corrette.

    Investire in borsa: possibili soluzioni

    Quindi è molto difficile ottenere profitti operando su questi titoli.

    Noi ti consigliamo di investire con le azioni delle grandi multinazionali, meglio ancora se quotate alla Borse di Londra o New York.

    Non è un caso infatti che tutte le migliori piattaforme di trading azionario mettono a disposizione solo questo tipo di titolo.

    In questo caso non parliamo di limitazioni ma di un modo per tenere lontani utenti inesperti da titoli manipolati, che si portano appresso un rischio di perdita davvero elevatissimo.

    A questo punto, una volta che hai deciso quali sono i campi su cui investire, devi decidere cosa fare. Anche se potrebbe sembrare alquanto difficile, in realtà è molto + facile di quello che sembra.

    Bisogna solo capire qual è lo spunto del mercato e agire di conseguenza.

    Sono in tanti i trader che infatti oggi riescono a capire come si muoverà il prezzo di un’azione semplicemente osservandone il grafico. Ecco quindi che anche tu devi imparare bene come si muove il mercato e quindi devi studiare bene i grafici e l’analisi tecnica.

    Altri, trader invece, preferiscono ragionare sui dati diffusi dalla società (profitti o perdite, livello di indebitamento, stato del mercato, ecc…).

    In ogni caso posiamo dire che il processo è molto più facile di quello che si possa pensare a prima vista. Quello che devi fare è ricordarti che molti analisti finanziari diffondono del tutto gratuitamente le loro analisi sullo stato delle quotazioni e queste analisi contengono anche dettagliate previsioni sull’andamento dei prezzi che possono poi essere usate per investire.

    Noi invece ti consigliamo per investire con successo di seguire i consigli giusti degli esperti e non affidarti al primo che capita. Devi studiare e impegnarti. Quello che conta davvero non è solo la preparazione iniziale al quale migliora con il tempo ma anche quella di impegnarti a comprendere come si muove il mercato.

    Ecco quindi che alla domanda come si investe in Borsa? Oggi possiamo rispondere in un modo sorprendente: in Borsa si investe con tutta l’anima.

    Anche se investi in borsa da casa non vuol dire che sia più semplice  e meno pericoloso. Anzi, potrebbe divenire per te un vero e proprio lavoro. Oggi molti italiani investono in borsa seguendo i nostri semplici consigli.

    Molti sono anche dei trader professionisti. Non ti stiamo dicendo che tutti ci possono riuscire ma che anche tu puoi farcela se ti impegni e segui i consigli che di seguito ti indichiamo.

    Come avrai notato all’interno della nostra guida, abbiamo inserito dei paragrafi interamente dedicato all’investimento in borsa gratuito.

    Anche se per un certo senso potrebbe essere intrapreso come un contro senso per un sito di questa portata, abbiamo voluto farlo, perché noi non abbiamo gli stessi interessi commerciali che invece hanno altri siti.

    Noi daldirealafare.eu  abbiamo il sacrosanto dovere di informarti su tutto! 

    Se tu ci dai fiducia, perché ritieni che quello che ti diciamo è corretto ed esatto, noi non possiamo deluderti e ingannarti!

    Te lo vogliamo ancora una volta ricordare … la nostra politica non è priva di etica!

    Noi siamo felici se tu sei felice e non se ti prendiamo in giro. Noi non siamo felici perché tu ti inizia a investire in borsa, ma siamo felici perché nonostante tutti i problemi legati al trading online che potrebbero sorgere, nonostante tutti i problemi legati alle truffe che ci sono in giro ecc. ecc. hai voluto iniziato ad investire in borsa perché noi di daldirealfare.eu siamo riusciti a farti comprendere cosa vuol dire investire in borsa e non giocare in borsa.

    Come vedi il nostro approfondimento termina qui.

    Come avrai notato anche questa volta lo scopo di daldirealfare.eu è quello di darti tutte le informazioni utili al fine di rendere il tuo trading online sicuro e piacevole.

    Ci auguriamo veramente di aver raggiunto il nostro scopo e averti fatto comprendere i rischi e i vantaggi legati all’investimento in borsa.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2011/2017 Daldirealfare.eu - Tutti i diritti riservati. Profilo Google Plus dell'autore del sito.