Borsa

il che cosa sono i dividendi?

que sao os dividendos

cosa sono I dividendi?

Os
i dividendi sono una quota degli utili di una società che distribuisce agli azionistie / o di proprietà. A seconda degli strumenti che si hanno in una società, che il tuo consiglio è di andare a decidere quanta parte di tali utili sono ripartiti tra i suoi proprietari o azionisti. Questa percentuale deve essere distribuita agli azionisti è indicato come il ‘Pay-Out’.

i Dividendi e utili delle società

Quando un investitore decide di investire in una società è perché credono che aumentare i suoi profitti in futuro, avrai un maggiore apprezzamento e, di conseguenza, il prezzo del titolo salirà nel mercato azionario. Sappiamo tutti che il capitale della società è diviso in azioni, se la società decide di distribuire dividendi anche essere in ogni azione. A seconda che una parte dei profitti sono distribuiti tra gli azionisti del
dividendi per azione, che è equivalente all’importo, diviso per il numero di azioni è determinato.

Dividendo por acção

O
dividendi per azione, che è calcolato dividendo l’utile netto della società, che sono destinati per i loro proprietari o azionisti, diviso per il numero totale di azioni detenute dalla società. Indipendentemente dal numero di azioni detenute da un investitore è il dividendo per azione sarà lo stesso. Naturalmente, se un investitore ha più azioni, il dividendo totale che si ricevono per le loro azioni, sarà aumentata.

Pagamento

Il valore di mercato delle azioni e i dividendi sono la compensazione azionisti addebitato dalla società partecipante. Pertanto, un titolare di Azioni in carica di questi dividendi e se è così stabilito
Assemblea Generale, che sarà anche determinare il
frequenza di pagamento del dividendo e il metodo di pagamento.

Tali dividendi possono essere pagati in contanti e azioni. In entrambi questi casi, l’Assemblea Generale deve determinare la quantità di denaro ricevuto, se i dividendi in contanti deve essere effettuato in contanti o con un numero di azioni necessarie per la riscossione di una quota, se i dividendi sono pagati sulle azioni.

Como posso receber dividendos?

è Necessario disporre di azioni acquistate prima della data di stacco del dividendo, o la data in cui ci dà il diritto di riscuotere il dividendo.

Un
data di stacco del dividendo, che è il giorno in cui abbiamo tutti diritto per il prossimo dividendo.

Il tempo delle azioni possedute alla data di essere corretto, ci sono un
duas maneiras de coletar dividendos:

  • Dividendo em dinheiro
  • Dividendi scorte
  • L’impresa può decidere di distribuire un dividendo in contanti o in azioni. Questo significa che è possibile scegliere se si desidera raccogliere i soldi, o le azioni di nuova emissione.

    Calcolo

    in Genere, il pagamento dei dividendi è effettuato in contanti. Come descritto sopra, per il pagamento di somme di denaro è fatto per l’importo concordato in una Riunione Generale degli Azionisti, in modo che l’agenzia sta per decidere di pagare o meno i suoi azionisti, e in che quantità.

    non È raro per le aziende di distribuzione di dividendi più elevati per i loro azionisti sono le grandi aziende, con poco spazio per la crescita, l’altro modo sarebbe quello di utilizzare il valore dei dividendi sull’investimento che continuare a crescere.

    Quando l’Assemblea Generale stabilisce l’importo del dividendo può essere costituita da una serie di calcoli con il quale confrontare i dividendi fornite dalle aziende in diversi modi:

    Rendimento


    Dividend yield:Il più elevato dividend yield, il migliore, a condizione che il beneficio ottenuto da il dividendo sarà un esborso nell’azione del mercato al dettaglio.

    Il dividend yield è ottenuto dal calcolo seguente:

    Dividend Yield

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *