Borsa

il Come fare una analisi fondamentale di una società

fare un analisi fondamentale di una società

Quando la valutazione di una società, come la paramount, ci concentriamo la nostra analisi sul
balanço da empresa, na
conto economico e il rendiconto dei flussi di cassa. In questo articolo, stiamo andando a vedere alcuni dei rapporti che sono più rilevanti per la revisione di un’impresa per i principi fondamentali nonché le
i concetti chiave del conto profitti e perdite.[value] = >

l’Analisi fondamentale di una società, i Rapporti che sono rilevanti per una analisi fondamentale

  • è A:, che misura il rapporto tra il prezzo delle azioni e l’utile per azione (EPS”). Che è, il numero di volte che il beneficio di che è contenuto nel prezzo di stock. Che è, PER un’azienda è 10, significa che non ci saranno compensati per l’investimento iniziale, fino a dieci anni e sono stati guadagnare qualche profitto. Pro-capite, riflette la valutazione di un’azienda relativo al settore o alla sua media storica. Dividend yield:, che È un segnale che si ottiene dal rapporto tra il dividendo per azione (DPA), e l’ultimo prezzo di stock. Così, i più grandi sono, meglio è. Se siete disposti a investire in una società che ha un dividend yield del 5%, questo significa che riceverai il 5% solo per il pagamento dei dividendi agli azionisti. EV / EbitdaÈ un rapporto che confronta il valore di un’azienda e i vantaggi del raw prima di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento. Si tratta di una misura di valutazione, che ci aiuterà a confrontare aziende dello stesso settore. il rapporto Prezzo / valore di libro:: è il rapporto tra il prezzo / valore contabile. Per calcolarlo, si tiene conto del valore del prezzo delle azioni (valore del prezzo di mercato) del valore di contabile per la stessa cosa. Se il valore di questo indicatore è alta, significa che l’azione è il volto del mercato azionario. ROE:, che È un ritorno di capitale. Per ottenere questo rapporto, divideremo il vantaggio con voi dopo aver pagato gli interessi sul debito, come tra il patrimonio netto (equity). Questo indicatore misura il ritorno di un azionista. free cash Flow / Capitalizzazione di mercato:e ‘ il ritorno dei flussi di cassa in relazione al valore di mercato. Che è quello che l’azienda ottiene il denaro. È possibile confrontare il rendimento di un titolo, al fine di verificare se il valore è accattivante.

    reddito

    • Receitas
    • EBITDA: (proventi netti al lordo di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento)
    • EBITA: (Proventi netti al lordo di interessi, imposte e ammortamenti)

  • EBITDA: (proventi netti al lordo di interessi e imposte sul reddito, indicato anche come “proventi operativi”)

    Resultado ante dos impostos

  • Resultado liquido
  • BPA(di Beneficio per azione: l’importo ottenuto dalla società a seguito della loro attività per ogni azione. BPA-diluito:utile diluito per azione. L’utile netto, dopo la partecipazione di minoranza del totale delle azioni in circolazione, incluse opzioni su azioni e titoli in contanti. AMORE (Dividendo per azione), Questo rapporto si determina qual è la percentuale dei benefici che un azionista riceverà per ogni azione posseduta.

    Cash-Flow

    questa È una variabile che viene utilizzata per
    scoprire se un business è redditizio, nel confronto con le altre imprese del settore.

    Flusso di Cassa Operativo(o di sistema): è il flusso di cassa in entrata e in uscita della società con il rispetto per le sue operazioni di business.

    • Investimentos de capital
    • Appalto

  • il Flusso di cassa per attività di investimento: questo è il flusso di cassa ricevuti o spesi in conformità con gli investimenti della società.

    • Plusvalenze
    • Dividendos

    i flussi di cassa da attività di finanziamento(Finanziamento Flusso di Cassa) è il denaro ricevuto dall’emissione di azioni o di debito, a meno che il denaro è pagato come dividendi e il riacquisto del debito.

    • Per
      il flusso di cassa positivoquesto significa più denaro per attività di finanziamento che rimarrà in azienda. Se o
      il flusso è negativo,, potrebbe essere dovuto il pagamento dei debiti, il pagamento di dividendi o riacquisto di azioni non è necessariamente un risultato negativo.

      Conclusione

      Così,
      l’analisi di una società nozioni di base, si dovrà prendere in considerazione, in particolare, il bilancio, il conto economico e il rendiconto dei flussi di cassa. Alcuni indici PER, Prezzo del libro, di ritorno sul capitale o di rendimento sui dividendi in noi fornirà informazioni sulle informazioni contabili e finanziarie rilevanti per aiutarci nella nostra valutazione della società.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *