Borsa

il Consigli per investire (e non di gioco) nel mercato Azionario

Dicas para investir

Un

la differenza tra il giocare in borsa e investire nel mercato,

di azione è quello di seguire una serie di linee guida. Tra i tanti, si possono trovare tutti i cinque sotto. Questi consigli sono stati dati dagli investitori per i più esperti e ben riconosciuto a coloro che prendono la maggior parte del tempo, sarà certamente riconoscere. Ma per qualcuno che è in loro prima di investire in borsa con le punte che sono elencati sotto sono
basic
:

Dicas para investir em bolsa

Suggerimento # 1:. Per mantenere la liquidità in portafoglio

All’inizio, quando si inizia a investire nel mercato azionario, si può essere tentati di investire tutti i soldi che avete a vostra disposizione (soldi che non hai bisogno di altro). Tuttavia, ad un tratto, molte aziende non possono avere prezzi ad un prezzo interessante,
non si dovrebbe investire

r em todas

fino a quando non sono al 100% investiti

. La cosa migliore che puoi fare è agire nello stesso modo, come quella del fondo comune di investimento, lasciando una percentuale del tuo capitale è sempre presso la struttura. Perché, vi chiederete? Prima di tutto perché, a un certo punto nel
di emergenza
abbiamo bisogno di liquidità, che non potrà essere cambiato. In aggiunta a questo, quanto più si pensa che siamo in prima sul piano del mercato, ed è il momento di comprare tutto, e non essendo spiriti, siamo in grado di essere all’inizio di un ciclo verso il basso.

In breve, si ha una percentuale del vostro portafoglio in contanti, ci permette a noi

per sfruttare le opportunità offerte dal mercato, in tutti i tempi

. Naturalmente, questa è una percentuale del denaro non ha bisogno di essere risolto. Può variare, a seconda delle opportunità offerte dal mercato. Che è, ad accumulare liquidità quando ci sono poche altre occasioni quando si presentano per usufruire di loro.


come Pietro ha Detto: “Se non si trova il business attraente per investire i soldi in banca fino a quando non capire.

Dica 2: diversificar

Non solo geograficamente e settorialmente.

e ‘ Anche importante per diversificare, temporaneamente,

. Questo significa che devi fare un acquisto con la stessa quantità distanziati nel tempo. Per esempio, se si desidera assegnare a X euro, per un valore, si consiglia di fare due acquisti, invece di uno, e sono distanziate nel tempo. Il vantaggio è quello di espandersi, temporaneamente è che quando il prezzo scende, ridurrà in media, ottenendo così
il prezzo di acquisto, medio di meglio,

. Al contrario, se il prezzo sale, si ottiene un peggioramento del prezzo. Così, a seconda del tipo di società in cui si investe, che si può lavorare per il meglio o per il peggio, ma non è la stessa come luogo per investire nella crescita del business delle imprese mature. Si noti che, al fine di raggiungere diversificazione temporanea, è necessario rispettare il Consiglio numero 1

Por outro lado, é un
il diversificazione geografica
. In genere, quelle che conoscono meglio il mercato nazionale, e, di conseguenza, il portafoglio è di solito influenzata, nel mercato interno. Ma diversificare geograficamente, ha la sua
vantaggi perché sei in grado di accedere a settori che sono sotto-rappresentati, e le economie dei diversi

. In Spagna ci sono le grandi banche, imprese di costruzione, e le aziende di energia, e ci sarebbe meno sensibile a cercare uno di questi stand all’esterno di altri, come ad esempio nel settore dei beni di consumo, dove aziende come Unilever o General Mills.


– Stan Weinstein: Quando si costruisce un portafoglio-si dovrebbe usare il buon senso. Non mettere tutte le uova nello stesso paniere”. Ma non andare verso l’altra estremità, e utilizzare un sacco di cesti.

Suggerimento 3: Investire in un buon business

Se si vuole investire nel medio-lungo termine, si dovrebbe investire in una
, che sono aziende solide, con buoni fondamenti

. Questo significa che sarà sempre per una buona società con una qualche forma di vantaggio competitivo. Essi possono avere i loro alti e bassi, e se vai all’inizio del ciclo, se si seguono i due punti di cui sopra, si sarà in grado di ottenere i migliori prezzi e acquistare in un secondo momento, queste sono le aziende che conosciamo, e che ci permettono di dormire in pace. Ci saranno quelli che investire in aziende con un cattivo fondamentali (spesso inconsciamente) tenta di abbattere i prezzi nella speranza di raddoppiare rapidamente, si potrebbe perdere tutto. Questo tipo di strategia è più come giocare il mercato azionario di investire in esso.

e ‘ molto più facile per investire in un’idea di business in cui si può dormire tranquillamente, o in
il piccolo commercio, e / o difficile da seguire per il pubblico, in cui consideriamo

il mercato non valutati correttamente. Infine, dire che investire in una buona società non è solo investire in società con ROA, roe, margini elevati e basso indebitamento. Anche se, più si è, meglio è, ogni settore è diverso, e se si vuole diversificare i settori nei quali abbiamo a distinguere le caratteristiche di ognuno di loro.


Warren Buffett: comprare un business con un eccellente track record di redditività e di una posizione dominante nel settore.

Suggerimento 4: non investire nel prezzo

È importante investire in una buona società, come non farlo a tutti i costi. Ci dovrebbe essere chiaro che
non ci sarà investire al miglior prezzo possibile,

e sappiamo anche che è meglio investire in una buona società, i prezzi sono mediocri, che nella società su una base regolare per avere prezzi ragionevoli. Le migliori imprese tendono ad avere una tendenza al rialzo a lungo termine e sono trading all’multipli (A, EV / EBITDA, DPO). Questi tipi di imprese, è difficile investire in meno rispetto al prezzo che vuoi, ma se non si è disposti ad investire per fare questo, siamo in grado di lasciar andare di un investimento è una cosa molto buona.

d’altra parte, ci sono aziende con bassa crescita, sono più stabili, ma di solito si sviluppano su prodotti biologici, e in genere non pagano di più i dividendi agli azionisti. In questo tipo di attività, il prezzo è spesso lontano dal valore intrinseco a causa di hype e la paura del mercato. Qui, il valore del multiplo è solito indicare solo se e quando il prezzo è alto o basso rispetto al valore che essa dovrebbe avere. È importante tenere a mente è che le aziende sono stabili, cambiando poco più di un anno, ma il prezzo può variare molto, ed è qualcosa che può essere sfruttato. Come conclusione, questo significa chiarezza sul concetto di sobrietà e di esagerazione-e come rendere la maggior parte di esso, per essere consapevoli di ciò che mai di acquistare il terreno o vendere sul tetto. Molte volte, il sub-valutazione viene data in un momento di panico nel mercato e la sopravvalutazione in un momento di autocompiacimento.


Warren Buffett: L’investitore di una vera è quella che si desidera, che è, le azioni della società è inferiore in modo che potete acquistare più conveniente.

Suggerimento 5: Investire in te stesso, è possibile ignorare tutte le raccomandazioni

Quando si tratta di investire, è meglio rivedere un azienda, sia in termini qualitativi sia radicalmente. Questo può portare a un più-o-meno lavoro, a seconda del livello di analisi che si vuole fare, ma è qualcosa che deve essere fatto, e più tempo si spende, meglio saranno i risultati. L’unica cosa che è influente è la società e i settori che sono stati molto più facile da analizzare rispetto ad altri, che è il motivo per cui è importante disporre di quelli che abbiamo, sarebbe molto difficile da capire è, di solito, il farmaceutico, finanziario, tecnologico e saranno forniti.

e ‘ possibile, però, trovare i punti 1, 2 e 4, ma se si investe senza un’analisi ex-ante sulle aziende che sono stati raccomandati o perché sono di grandi dimensioni e / o ben noto può essere l’incentivo a investire in cattive compagnie, quando ci sono altri meglio.

si può anche essere influenzati dai media o di investimento analisti. Personalmente non vorrei investire con la consulenza di uno di essi. L’altra cosa è che questo può dare luogo ad un analisi nel loro diritto, e, infine, siamo giunti alla conclusione adeguata, anche se è una buona azienda a investire, e se è sottovalutato o sopravvalutato. D’altra parte, non ci siano i fondi per investire. Con il rispetto per loro, nessuno di loro sarebbe investire nella quantità, perché alcuni di loro erano stati in portafoglio, visto che la maggioranza non battere il benchmark. C’è anche, in aggiunta a ciò, se il portafoglio è piccolo, abbiamo il valore di un fondo è fatto, abbiamo bisogno di sapere se il fondo non lo compra se dovessi rappresentare con una percentuale così alta come quella del comparto. Oltre a questo, non siamo consapevoli del periodo per il quale si prevede di continuare. Tuttavia, se si guarda al finanziamento adeguato, siamo riusciti a trovare le aziende che altrimenti sarebbe difficile da analizzare.

Peter Lynch: non seguire le mie orme, perché anche se si riesce a risolvere questo problema, quando si acquista, non si sa quando vendere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *