Analisi di mercato

Degroof Petercam: che cosa ci aspettiamo dall’ultima riunione della BCE nell’ultimo anno?

cosa aspettarsi dall’ultima riunione dell’anno, la BCE?[value] = >

Domani, la BCE terrà la sua ultima riunione dell’anno
è previsto che l’agenzia a proseguire il cammino e di confermare che la fine del bond piano di acquisto di questo mese. Tuttavia, il re-investimento delle attività proseguirà nei prossimi mesi. Pertanto, la chiave di questo incontro si terrà il discorso del sig. Draghi circa il rischio di un aumento del tasso di interesse che, in linea di principio, non dovrebbe iniziare fino a quando l’estate del 2019.

e le ultime notizie su Brexit e i dati macro-economici nella zona euro, che rendono difficile per l’ottimismo nel processo decisionale. Pertanto,
il mercato sta iniziando a sconto il tasso di deposito interbancario non raggiungere lo 0% entro l’anno 2021 . Se le aspettative sono confermate, quindi l’aumento del tasso di interesse, se si verifica, deve essere la più bassa possibile (intorno allo 0,10 per cento alla riunione.

Le prospettive di un rallentamento dell’economia mondiale per i prossimi anni, si può fare
il discorso di Draghi è stato il più conservatore, in termini di normalizzazione della politica monetaria. Tuttavia, se la crisi è pronunciato e diventare il mezzo di una recessione, secondo un annuncio della catastrofe, che non è il nostro caso base scenario, le uniche misure che la BCE potrebbe adottare per affrontare la crisi potenziale è quello di abbassare i tassi di interesse. tassi di interesse e l’iniezione di liquidità. Se i tassi di interesse sono ai minimi storici, e le iniezioni di liquidità continua e la BCE non essere in grado di affrontare una crisi future, e crediamo che sia il
normalizzazione della politica monetaria deve avvenire entro i prossimi trimestri dell’anno.[value] = >

La situazione in Italia mostra mercato è quello di prendere in considerazione il rischio politico, e sarebbe un grave errore di non venire a un accordo, perché le conseguenze sul mercato potrebbe causare un danno irreparabile. Speriamo che un accordo sarà raggiunto nei prossimi mesi, riducendo in tal modo il premio per il rischio rispetto al resto dei paesi dell’euro-zona. Mentre si fa così, noi non crediamo che la BCE è quello di fissare il tasso di interesse del debito del governo italiano, con l’acquisto del TERRENO, come abbiamo visto per giorno, senza una cassa in titoli di debito di italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *