Finanza personale

il Educazione finanziaria per bambini

educaçao financeira

Educazione finanziaria per i bambini? Molti studi d’accordo che è molto importante per iniziare l’allenamento, i nostri figli il più presto possibile su tutte le questioni relative all’educazione finanziaria e, in qualche modo,
familiarizzare con i vostri soldi, e perché è importante. Instillare una cultura del risparmio dalla più tenera età, sarà più facile per loro di gestire il loro reddito quando sono adulti.

Il problema è che, nelle quali i concetti sono spiegati con l’età, che sono le nozioni, piuttosto il nome che il bambino non riusciva a capire. Per questo motivo, abbiamo compilato una serie di idee che abbiamo compilato per soddisfare le diverse età con cui si può iniziare a lavorare con i giovani.

Educazione finanziaria per bambini

Dos 3 aos 6 anos

Per un bambino di età compresa tra i 3 anni, è difficile capire il concetto di finanziaria, sono concetti molto astratti e, ancor di più tenendo conto che i numeri stanno cominciando a imparare, all’età di 3, 4-iniziare a scrivere, e dall’età di 5 anni e sono già passati attraverso la prima operazione (addizione, sottrazione, molto di base).

è a questa età che è di solito
non hanno ancora la maturità cognitivaper capire il concetto.

è Uno dei termini con cui si può iniziare a lavorare con loro “
cassa“. Anche se essi non possono comprendere appieno, si può spiegare che cosa è e che cosa fa:

per Il denaro è il valore delle cose, e ha la forma di una moneta o di una nota viene utilizzato per l’acquisto di quello che vogliamo.Puoi fare un esempio per aiutarvi a capire e spiegare perché alcune cose valgono più di altri.

da qui si può procedere a spiegare come questo è realizzato:

Il denaro è guadagnato sul lavoro. Quando i genitori vanno a lavorare, è quello di fare soldi, l’azienda ti paga per il lavoro che fanno e il denaro viene utilizzato per acquistare oggetti e pagare i servizi di cui essi godono, come elettricità, acqua e gas.

posso chiarire che
i soldi non vengono fuori le scatole,, ma siamo in grado di dare a una banca per un conto di risparmio, una banca è come un salvadanaio gigante-consente di risparmiare denaro e protegge il popolo.

una volta che abbiamo spiegato cos’è e come si è realizzato, si può cominciare a parlare di come salvare e come spendere, mettendo alcuni esempi di spese necessarie, come cibo e vestiti, e contro le spese inutili come caramelle o giocattoli, e facendo loro capire l’importanza di spesa con la sua testa, e tutti i criteri .

6 Dos aos 9 anos

salvare i bambiniDurante questo periodo, attraverso il gioco, è possibile continuare a lavorare e a costruire il precedente concetti. Si può giocare il ruolo di un negoziante, e l’altro che agisce come un client mi ha spiegato che il denaro che si riceve per il lavoro, e questo, a sua volta, il reddito e le spese a seconda del ruolo che devono svolgere.

in Questo momento, si può anche cominciare a introdurre concetti come il seguente
salário ,
la cassa di risparmio, la, banca, carta,. Vi invitiamo a iniziare a risparmiare per la prima volta, per essere in grado di acquistare un giocattolo che ti piace,
devi essere paziente e organizzata e per mantenere il denaro che si riceve.[value] = >

Allo stesso tempo, siamo in grado di dare una cassaforte, piccolo, e spiegare il significato e la funzione in modo che si può risparmiare i soldi che guadagnano, e sono responsabili di una quantità di soldi per essere salvati.

Il più incoraggiate, il risparmio, il più facile è quello di accettare come un’abitudine in futurouna volta diventati adulti, saranno familiarità con i valori, come la pazienza, e si avrà più controllo sopra il vostro denaro.

Dos 9 aos 12 anos

in questi gruppi di età, si può cominciare ad associare i concetti appresi con il nuovo
despesasou
receitas .

è Possibile assegnare un pagamento per i bambini, in modo che essi sono in grado di sperimentare con l’economia, in primo luogo, ma anche di spiegare le conseguenze che questo ha, ed è, di essere severo e rigoroso, con il sistema sveglio. Se il vostro bambino avrà bisogno di un pagamento, si dovrà gestire e di essere a conoscenza di quanto costano le cose, e quanto tempo ci vuole per impostare la quantità che avete bisogno di acquistare loro, non possiamo ignorare le regole, e si finisce per l’acquisto, perché non si sa come essere paziente, e si deve spendere i soldi su qualcosa di diverso, allora, e solo allora ti rendi conto che i soldi sono finiti, e se si spende su una cosa che non sta per raggiungere l’altro.

Può anche essere un fatto positivo
atribuir às
i vostri figli a pagare per tutte le spese,, ma se si vuole veramente di essere a conoscenza di esso, il limite assegnato deve essere rispettato. Che cosa si intende con questo? Se si dovesse dire al bambino che sta per avere un reddito (a pagamento) per le spese, abbiamo bisogno di spiegare a lui che si deve mantenere tutti i tuoi conti, e pensare a quello che si vuole fare con i suoi soldi. Se si desidera acquistare la palla, c’è da chiedersi quanto tempo ci vorrà per salvare fino a comprare, e se, per qualsiasi motivo, hai speso in qualcos’altro, non dire “è tutto ok, io ti do il resto.”

se Questo è il caso, relativizará l’importanza dell’economia. Se avesse uno scopo, e che ha potuto spendere su qualcosa di diverso, dobbiamo fargli vedere che il denaro è finito, che è, se lo si utilizza per una cosa, non è alla portata da un altro.

Educazione finanziaria per i bambini dall’età di 12 anni

la formazione per i bambinia partire da una giovane età, è possibile raggiungere i concetti più complessi, come
bilancio ou
in debito. La preparazione del bilancio andrebbe ulteriormente il concetto, i costi e i ricavi / costi. Un buon esercizio sarebbe quello di fare una tabella con tutte le entrate pensano di essere in un anno (pagato su un settimanale, regali di compleanno, etc.). e tutte le spese che si prevede di avere, in modo che è possibile calcolare rapidamente il risparmio che avrebbero ricevuto.

a questa età, è interessante, inoltre, che il bambino dovrà accompagnare il genitore per l’acquisto o per fare conoscenza con gli altri elementi. Portarli al negozio di alimentari, in modo che essi saranno in grado di confrontare i prezzi e vai a sapere che cosa il costo è un buon modo per far loro sapere in che modo la famiglia è in esecuzione.

e ‘ Anche importante per spiegare il concetto di debito, e contro che si deve ricorrere a questo tipo di finanziamento, perché è pagato di più per quello che stiamo comprando, e l’ (interessi) tasso di, soggetto a restituire entro un determinato periodo di tempo, con multe salate se permettete.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *