Banche

Il potere di fintech è la debolezza delle banche e viceversa

Chris ‘ di Tregua, responsabile del Fintech Saxo Bank

  • Un vantagem da fintech é un
    ottimizzazionel’esperienza del cliente
  • Le banche hanno mantenuto un rapporto privilegiato con i loro clienti, perché il controllo di tutta la catena del valore.

  • Come
    le fusioni tra banche e fintech permetterà di ridurre i costi e diventare più competitivi e di successo
  • É
    essenziale che le banche collegamento digitale a beneficio, non è una minaccia.

    Si soffiano il vento in poppa per fintech. I suoi sostenitori di lodare la sua capacità di comprendere meglio le esigenze dei nostri clienti, attraverso l’innovazione digitale, in cui le aziende, finanziarie “hold”, basato sulle tecnologie ereditate dal regolamento del passato, e dopo la crisi.

    Il vantaggio più importante di fintech, è l’utilizzo delle più avanzate tecnologie disponibili per
    ottimizzare l’esperienza del cliente. Il Fintechs non hanno un’infrastruttura, a differenza delle banche, ma dipenderà dal miglioramento della qualità dell’esperienza del cliente.

    nel frattempo,
    tutte le banche sembrano essere cercando sempre di garantire i servizi di metodi tradizionali non sono aggiornati. Tuttavia, lo sfruttamento di tecnologie come
    Big Data permetterà loro di avere una chiara comprensione dei vostri clientiin modo per loro di
    dare un servizio migliore, e adaptadnel mentre accelerando il processo decisionale, per esempio, in termini di prestito.

    Al momento, le banche sono costruito e gestito filiera dell’azienda, e l’infrastruttura di supporto e forniti sui sistemi di pagamento nei mercati finanziari ai mercati del credito.
    Così, le banche hanno mantenuto un rapporto unico e privilegiato con i propri clienti.[value] = >Ma ora, a causa della dispersione della catena del valore, e il rapido ritmo di sviluppo tecnologico, questo approccio non è finanziariamente sostenibile.

    Non stiamo dicendo che le banche saranno tenuti a rinunciare a qualsiasi controllo, ma per rendersi conto che è inevitabile che dovranno spezzare le catene del valore.
    devono proteggere il loro modello di business, ma anche di sfruttare a pieno tutte le innovazioni della società Fintech.Così, le banche dovranno sviluppare o modificare i sistemi di informazioni per essere in grado di integrarsi con le piattaforme esterne. La cooperazione con altre banche e / o fintech nel suo core business, consentirà di ridurre i costi unitari e diventare più competitivi e di successo, con i benefici della condivisione, e, a sua volta, il vostro partner sarà in grado di trarre vantaggio dall’uso della piattaforma.
    Il successo arriverà da una strategia di collaborazione, piuttosto che competitivo

    Per rendere le decisioni difficili circa la segmentazione della catena del valore, oggi
    per le banche, soprattutto quelle di piccole dimensioni, si sarà in grado di mantenere il loro valore e i loro clienti, nonché di aumentare la vostra linea di fondoattraverso la tecnologia.

    È essenziale che le banche per collegare il digitale sia un vantaggio, piuttosto che una minaccia. Inoltre, fintechs accettare che, per essere valida e redditizia, non è in grado di affrontare l’intera catena di valore della banca, che è il risultato di una combinazione di una profonda conoscenza del sistema finanziario.

    I giocatori sono i più intelligenti, cercherà di capitalizzare i vantaggi comparativi di ogni, pur conservando il loro valore per i vostri clienti, e insieme fanno un grande ecosistema finanziario. Pertanto,
    la sopravvivenza e il successo dipenderà dalla cooperazione delle banche e fintechs.[value] = >

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *