Professionisti di fondos

per Diversificare com attività alternative

Quando si sente la parola “alternativi”, si pensa subito di investimenti ad alto rischio. Che cosa si potrebbe non sapere è che molti degli approcci e dei metodi di lavoro può effettivamente contribuire a ridurre la volatilità del portafoglio e aiutare a proteggere contro il rischio di caduta, se incorporati in un portafoglio diversificato.

vediamo come le strategie e i metodi di lavoro può aiutare a raggiungere una varietà di più sofisticato, è una strategia per la tradizionale divisione in rapporto di 60/40.

Correlação dos retornos

Secondo o il grafico indica:

Il livello di correlazione tra azioni e obbligazioni sono più probabilità di essere alto (come indicato dalle scatole che il viola e il blu-verde). Questo significa che è diventato sempre più difficile per diversificare il portafoglio e di fornire protezione dalle cadute se si investe solo in azioni e obbligazioni.
d’altra parte, le strategie alternative come le strategie che sono neutrali in termini di mercato, e il futuro gestiti, hanno ceduto le correlazioni sono i più bassi degli ultimi 15 anni. Come molti investitori, si può anche supporre che queste classi di attività sono intrinsecamente più rischioso, ma con queste classi, si può effettivamente ridurre il rischio complessivo del portafoglio a causa delle basse correlazioni.
In questo modo, le classi di attività, come ad esempio le valute e le materie prime sono forti correlazioni in basso, o addirittura negativo, che può aiutare a ridurre il rischio e aumentare il ritorno sull’

Secondo o il grafico indica:

in Questo ipotetico portafoglio di, avviare un portafoglio è un tradizionale 60/40 spalato, e si ri-assegnare fino al 15% del loro portafoglio in asset alternativi (ad esempio, l’investimento in altre cose che non sono azioni e obbligazioni-come materie prime e valute). All’interno del 35%, che restano in obbligazioni, ri-assegnare un 5% in strategie alternative delle passività (per esempio, gli investimenti in titoli che utilizzano una diversa strategia di buy and hold). Alla fine, all’interno del 50% che sono ancora in azione, ri-assegnare un 5% in strategie alternative di azione.
Il risultato di questo è un cambiamento significativo nella “frontiera efficiente”, ma allo stesso tempo di ridurre il rischio e aumentare i ritorni.

Fonte: BlackRock

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *