Borsa

il Procedure per essere quotate in borsa: Ops: Ipo e Quotazione

Ci sono un
le procedure sono diverse per un azienda ha iniziato ad essere quotata in borsa. Vediamo le differenze tra un’Offerta Pubblica iniziale (IPO), Offerta Pubblica di Sottoscrizione (OPS) e un’uscita mediante la procedura di “Listing”.

Offerta Pubblica di vendita (OPV)

Numa
offerta di vendita al pubblico, o IPO, in inglese, l’Offerta Pubblica Iniziale), per tutti i tipi di attività finanziarie possono essere emesse come azioni, obbligazioni, titoli di stato o qualsiasi attività che possono essere negoziati nel mercato secondario, sia di debito o di capitale.

In caso di esaurimento scorte, è un processo mediante il quale un
nuovi membri sono accettate, la società, in questo caso, nessuna ulteriore azione è rilasciato, ma le azioni sono messe in vendita, sono soci in questo processo, che è a dire, di tutte le correnti assemblea. Il capitale sociale non è cambiato, solo il cambiamento di mano.

L’IPO potrebbe essere in società non quotate, come di solito sanno, o sono in un business che è già elencati. Nel primo caso, il
per la società a decidere per aprire nella capitale, e, a tal fine, i soci che fanno parte di di titoli che sono disponibili al pubblico in generale. Nel caso di una società che non è elencato, un’offerta pubblica iniziale, si verifica quando gli azionisti di maggioranza decidono di vendere le loro azioni. Se queste azioni non sono ammesse alla negoziazione, l’ammissione alla negoziazione sarà richiesta per il successivo lancio dell’IPO.

Procedimento para iniciar um OPV

Quando una società decide di offrire le proprie azioni al pubblico, è necessario pubblicare un
prospetto , una volta che le azioni sono elencate per la negoziazione. Se questa è la prima volta che ha intenzione di negoziare, quindi devono essere ammessi alla negoziazione in un certo numero di azioni, se in seguito si decide di fare qualsiasi nuova negoziazione sarà necessario fare una IPO, il capitale sociale o il procedimento legale pertinente.

le Informazioni necessarie per l’IPO

  • fiscale di informazione e di analisi di business
  • gli Obiettivi della politica degli amministratori e dei soci

    Analizzare i fattori che possono influenzare l’azienda o settore

    la Selezione di consulenti / intermediari con opportune

    Preparazione di, e la conformitĂ  con i requisiti di legge della precedente

Ragioni per cui una IPO, su

  • per Una societĂ  che si vuole andare per il pubblico, e la necessitĂ  di rispettare il requisito della “fiera mercato”
  • il Desiderio di un importante azionista di disporre di un pacchetto di azionisti

    il Collocamento da parte del pubblico delle azioni detenute dalla societĂ .

    Oferta Pública de Subscrição (OPS)

    Numa
    Offerta Pubblica di Sottoscrizione, l’azienda propone una nuova emissione di azioni, come risultato di un aumento del capitale sociale. L’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti di business. La procedura è simile a quella dell’IPO, con la differenza che, in questo caso,il
    le nuove azioni saranno emesse.

    Questo aumento del capitale sociale della società, il primo è l’OPS, è formato, in modo che le nuove azioni sono destinati alla vendita per il nuovo socio può immettere l’azienda che è quotata in borsa, come se si trattasse di un’offerta pubblica iniziale.

    Quotazione

    Através do sistema de ”
    elenco”), una società può chiedere di accedere direttamente al trading
    è non c’è bisogno di pubblicare un offerta di vendita al pubblico . Dovrà essere approvato dal portoghese mercato dei valori MOBILIARI commissione. Utilizzando questo metodo, la società non ha posto loro azioni tra gli investitori, ma dare l’opportunità ai propri soci di cui i titoli potranno essere negoziati in un mercato che è ben organizzato. Oltre a questo, non c’è alcun riferimento, il prezzo sarà stabilito in accordo con tutti i comprare e vendere gli ordini ricevuti durante il periodo di ambientazione come un normale giorno di trading.

    Questo processo è destinato a prevenire alcuni azionisti di accedere al capitale sociale della società, e con intenzioni ostili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *