Professionisti di fondos

Prospettive di Julius Baer: Reddito fisso, il Giappone, la corea, la Cina, e…

l’economia del Giappone rimane forte come sempre

il Giappone ha un numero di finita-nel mese di agosto-durante la notte, la maggior parte in linea con le aspettative. Il
il tasso di inflazione ha continuato a crescere,, con l’inflazione di anno-su-anno aumento a un nuovo massimo dello 0,7%. La produzione industriale è stata forte, con la buona performance delle esportazioni e meglio la domanda interna. Il mercato del lavoro è ancora molto stretto. Inoltre, mi ha portato indietro al consumatore privato, ma i consumatori sono ancora prudenti, con la spesa delle famiglie a crescere a un ritmo più lento del previsto. Questo è, probabilmente, anche a causa della lenta crescita dei salari, che il mercato di lavoro stretto non ha ancora prodotto i suoi effetti. Il giappone ha visto un recupero dell’attività economica ha continuato negli ultimi 1,5 anni, ed è uno dei principali indicatori mostrano che la forte dinamica di crescita continuerà fino alla fine dell’anno. Ciò ha contribuito ad aumentare l’inflazione in territorio positivo; tuttavia, l’elevata corrente è dovuto, in parte, l’impatto del prezzo di base di energia, è stato lasciato in Giappone. Pertanto, l’inflazione non si rischia di aumentare di molto nei prossimi mesi.

Un
economia giapponese ha continuato su una buona crescita, e l’inflazione nel mese di agosto ha raggiunto un nuovo alto-intermedio allo 0,7%. Non ci aspettiamo che l’inflazione a salire molto più alto nei prossimi mesi, la Banca del Giappone non vede alcun motivo per stringere la politica monetaria nei prossimi anni. Questo, accoppiato con la crescente incertezza prossimo risultato delle elezioni, si dovrebbe tenere lo yen relativamente debole.


Susan Joho, economista, Julius Baer

Renda fixa

governo federale Obbligazioni in europa: guardare avanti Per il referendum sull’indipendenza della Catalogna

I proventi delle obbligazioni sono stati aumentati in settembre, guidato da una continuazione della federal reserve, una promessa rinnovata, il presidente degli stati uniti, tromba, per tagliare le tasse, ed è stato un sacco di numeri in europa, molto forte. Per citarne alcuni, abbiamo visto una lettura dell’indice primario di dirigenti nell’acquisto di fabbricazione tedesca arco di 60.6, e una lettura dei dieci anni di durata della l’indicatore del clima di business nell’UE, di 1.34. Ora, si dovrebbe vedere una lettura di inflazione per la zona euro per essere stabile all ‘ 1,2%, dissipando i timori dei precedenti che, in forza dell’euro, portando indietro la forza di una diminuzione generale dei prezzi di beni e servizi. Nonostante il flusso di notizie negative, il rendimento del bond, di riferimento per il governo tedesco a 10 anni e si trova sul 0,47%.
C’è un crescente disagio nel mercatodel referendum sull’indipendenza di domenica in provincia spagnola della Catalogna, per produrre un grande sconvolgimento politico. Ci sono un certo numero di relazioni che la maggior parte dei suoi cittadini rifiutare l’indipendenza, ma allo stesso tempo a Madrid e a prendere misure forti per fermare il referendum. È giusto dire che il mercato azionario non ha colpito i titoli dei giornali spagnoli fino a che punto.
Qualsiasi escalation di violenza nella regione spagnola, tuttavia, sarebbe una cosa negativa per i titoli di debito spagnoli.[value] = >

Ci sono negative per tutti i principali titoli in europa, che si misura per essere fortemente distorta dagli acquisti della Banca Centrale Europea. Detto questo, non possiamo escludere che tra un volo e un rifugio, se il regionale delle controversie, in Catalogna, una svolta per il peggio.


Markus Allenspach, Pesquisa Fix de Renda Fixa, “Julius Baer”

la Cina ha annunciato che il tasso di riserva obbligatoria, di sostegno selettivo per le piccole imprese

L’ufficio della Cina, ha detto il mercoledì che ridurre i tassi di riserva (RRR) di banche commerciali, che si estendono fuori per un abbastanza grande percentuale di finanziamento alle piccole imprese e micro-imprese (PMI), le imprese di proprietà di singoli agricoltori. In aggiunta a questo, questi banchi possono anche ottenere assistenza reciproca da parte della banca centrale. Questa è solo una delle tante misure annunciate dal governo, per rafforzare il sostegno finanziario per le piccole imprese, che comprenderà anche le esenzioni, e il piano per la creazione di un fondo di garanzia per il finanziamento dello Stato, in accordo con la direzione del governo per la promozione dell’imprenditorialità e dell’innovazione. Alla fine di luglio, nell’anno 2017, oltre l ‘ 80% delle imprese registrate in Cina sono state le PMI, che ha contribuito fortemente all’occupazione e l’economia. Uno studio dell’Accademia Cinese di Governance rilasciato all’inizio di questo mese ha mostrato che i problemi di finanziamento, oltre ai costi elevati della terra e del lavoro, è stato uno dei principali ostacoli agli investimenti privati.
La crescita del private investimenti fissi sono diminuiti da, per il 6,5% in un anno (ad agosto 2017 e del 6,9% nei primi sette mesi. Anche se i dettagli del taglio, la RRR essere selettivo per mercoledì non è ancora stato annunciato, è probabile che il beneficio delle banche e delle piccole e medie imprese, nonché a migliorare l’accesso delle piccole imprese ai servizi di credito. Il taglio di RRR essere selettiva, sulla base di analoghe misure introdotte nel 2014, e si giunge in un momento in cui i mercati si aspettano che il grip di una stagione di liquidità alla fine del primo trimestre. I tassi di interesse in Cina sono in aumento, con il tasso di buy-back fino a sette giorni per gli istituti di deposito, fino a raggiungere un massimo di 4,147% martedì, prima di cadere a 2,97% nel giovedì scorso.

piuttosto che indicare un cambiamento nella politica monetaria
siamo in grado di vedere il taglio di RRR essere selettivi per quanto riguarda il segno della posizione è quello di sostenere il governoin relazione alla vostra piccola impresa. La mossa è anche probabile che per ammorbidire i termini di liquidità prima settimana d’oro in Cina. Anche se l’impatto di tutte le taglio in sé e per sé dovrebbe essere limitato, la politica è positivo, dovrebbe portare a una maggiore fiducia nella, e il sentiment degli investitori tra le aziende del settore privato. Non ci aspettiamo la RRR, o i tagli dei tassi di interesse a breve termine, come la riduzione della leva finanziaria continua ad essere un obiettivo di lungo termine del governo.


è Maddalena Teo, analista renda fixa Asia, Julius Baer

Produtos di base

Reversão de mini-ciclo

Un
l’accelerazione della merce è stato arrestato, e il prezzonon sono stati in grado di raggiungere i massimi di inizio anno finora. L’ultima immersione della merce non deve essere erroneamente interpretato come una tendenza in alto-lungo-durevole e senza che, guardiamo la ” big picture. “ Con l’economia più completa è, infatti, una solida, e i mercati finanziari sono a rischio di danni. Ma, nella maggior parte dei mercati, forniture rimangono ampi e sufficienti a soddisfare i livelli del consumatore di oggi. Inoltre, crediamo di vedere, per il momento, è un punto più alto del mini-cicli che sono specifici per il mercato, che ha già cominciato a rotolare indietro. Con l’aumento della fiducia dei tassi negli stati uniti, e la forza del dollaro usa-relative al pressione sui metalli preziosi, alla fine della giornata. Palladio ha guadagnato la parità con il platino di questo fine settimana per la prima volta in 16 anni, che è, dal nostro punto di vista, non sarà di lunga durata, tuttavia. La frenesia della speculazione in metalli industriali è diminuito, quando le preoccupazioni di una moderazione della crescita cinese superare tutte le speranze allegato vincoli di approvvigionamento in cina. Vediamo più al ribasso dei prezzi. Il prezzo del petrolio, intanto, tornerà a US $ 50 al barile. La domanda è stata molto forte nel corso dell’estate, ma il mercato inizierà a spostare in ciò che noi chiamiamo la patch, il soft stagione, raffinerie nel nord u.s., la diminuzione degli acquisti di petrolio greggio per mantenere la loro. La sensazione è troppo alta, ed è visibile sul mercato dei futures, garantisce il rischio di profitto a breve termine. In una notizia correlata, la Cina ha ufficialmente lanciato il bando per la politica di credito di un “veicolo di energia”. Tali crediti sono attesi a coprire il 12% delle vendite entro il 2020, il che è probabile tradurre almeno il 5% della quota di mercato dei veicoli elettrici. Nella lotta contro l’inquinamento dell’atmosfera, e l’innovazione sono tra i principali driver di questo ambizioso programma. Il nostro punto di vista-prudente rispetto all’olio ex c’è una tendenza per tutti i prodotti in generale. Con il ribasso nel breve termine, il prezzo del bene che rimane per un po’.

Un
il recupero dei beni è stato arrestato.[value] = >L’ultimo aumento di prezzo, è il culmine della mini-cicli che sono specifici per il mercato, e non deve essere interpretato come una tendenza in gamma alta. In vista cauti nell’petrolio greggio e metalli di base, vediamo una diminuzione del prezzo a breve termine per una classe di attività che supportano la posizione della riduzione complessiva del peso.


Norbert Ruecker, principal de pesquisa macro e materie prime, Julius Baer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *