Professionisti di fondos

Standard and Poor’s alza il rating del debito pubblico in portogallo in

classificação da dívida pública portuguesa

L’agenzia di rating
Standard and Poor’s ha modificato la valutazione del debito, in Portogallo, in aumento il rating da BB + a BBB -,. Così, per la prima volta dal gennaio 2012, il governo del Portogallo non è più considerato “spazzatura”. Questo può essere un grande aiuto per il paese in termini di accesso ai finanziamenti per questo tipo di mercato.

il Standard and Poor’s ha deciso di fare il grande passo dopo aver esaminato il sostanziale miglioramento dell’economia portoghese e il
previsioni di una crescita del 2,8% quest’anno e al 2,3 per cento nel 2018.[value] = >in una dichiarazione, il dipartimento ha detto: “l’aumento del rating è un riconoscimento da parte di attori istituzionali e privati per i notevoli progressi del regno Unito in termini di economia e di finanza pubblica “.

Il primo ministro il socialista António Costaha dichiarato che è “un passo importante che conferma la strategia che seguiamo a destra per difendere la sua politica economica, che mira al fine di austerità, senza essere in violazione di impegni finanziari assunti per la capitale belga. “Questo passaggio ci permette di indirizzo per la riduzione del debito con maggiore fiducia, e di utilizzare le nostre risorse migliori, ma ci permette anche di fare il miglior investimento in settori che sono fondamentali per il miglioramento dei servizi pubblici come l’istruzione e la salute.

Lo sviluppo del portoghese debito pubblico è sceso fortemente nel 2011, quando il paese fu salvato dalla “troika”, il rating è rimasto stabile durante gli anni peggiori della crisi. Tuttavia,
è molto bene i dati sul deficit di bilancio, accoppiato con la crescita economica del paese e la riduzione del tasso di disoccupazione, sembra aver avuto un effetto su di agenzia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *