Guida Satispay, opinioni e negozi convenzionati

Negli ultimi tempi il nome di Satispay è diventato sempre più famoso. Questo strumento di pagamento sta infatti conquistando le simpatie di tantissimi utilizzatori e… val forse la pena approfondire la sua conoscenza, soprattutto se non sai di che cosa stiamo parlando.

Cerchiamo allora di comprendere cos’è Satispay, come funziona, dove puoi utilizzare la sua app e se conviene o meno usarla!

Cos’è Satispay

guida satispay

Cos’è e come funziona Satispay

Iniziamo con il ricordarti che Satispay è un’app gratuita che puoi liberamente installare sul tuo smartphone, e che puoi utilizzare per poter effettuare pagamenti nei negozi o trasferire del denaro con i tuoi amici.

Insomma, così come avviene con altre app della stessa categoria, puoi usare Satispay per poter pagare in un ristorante, in palestra, nei negozi di abbigliamento e tanto altro ancora, e ancora per poter trasferire un po’ di soldi con un’altra persona che usa Satispay.

Come funziona Satispay

Il funzionamento di Satispay è piuttosto semplice. Se sei interessato ad usare questa app devi innanzitutto iscriverti, comunicando i dati di un documento di identità, del codice fiscale e del codice IBAN del tuo conto corrente: Satispay si alimenta infatti direttamente dal tuo conto privato.

Fatto ciò, devi scegliere il tuo budget, ovvero l’importo di denaro che desideri avere settimanalmente sul tuo account Satispay: il controllo verrà effettuato ogni domenica sera, con conseguente trasferimento di quanto necessario per poter arrivare al tuo importo desiderato.

Chiaro? Forse… no. Ma facciamo un esempio. Ipotizziamo che dopo l’iscrizione a Satispay abbia comunicato al servizio la volontà di disporre di 100 euro di saldo, spendibili tramite l’app. La prima settimana Satispay trasferirà 100 euro dal tuo conto alla propria app; la domenica successiva verificherà il saldo attuale (se hai speso 40 euro, avrai 60 euro spendibili ancora sull’app) ed effettuerà il trasferimento dell’importo differenziale (in questo caso, 40 euro) per poter ricostituire l’importo desiderato (100 euro).

Cashback Satispay

Le funzioni utili di Satispay non si esauriscono con la sua capacità di fungere da borsellino elettronico: usando l’app puoi avere un rimborso immediato sui tuoi acquisti con il meccanismo del Cashback.

Anche in questo caso, un esempio potrà meglio chiarirti di cosa parliamo. Ipotizziamo che tu abbia la possibilità di effettuare un acquisto di 50 euro in un esercente che ha previsto un Cashback del 10%. In questo caso, una volta che avrai pagato il conto con l’app, riceverai immediatamente 5 euro, che andranno a sommarsi alla tua disponibilità finanziaria. Potrai quindi utilizzare i 5 euro di Cashback per poter effettuare nuovi acquisti o scambi di denaro!

Satispay Business

Satispay non è solamente una buona opportunità per tutti i privati che desiderano disporre di uno strumento di pagamento in più per poter gestire i propri soldi, quanto anche una ghiotta occasione per i negozianti che desiderano risparmiare ricevendo pagamenti dai propri clienti con questo servizio.

I vantaggi per negozi ed esercenti sono numerosi, e abbiamo cercato di riassumerli per te:

  • Risparmio: non ci sono costi di attivazione o di recesso, nessun canone mensile o oneri sul deposito degli incassi. L’unica spesa è variabile, legata agli effettivi acquisti effettuati dai tuoi clienti;
  • Promozione: con il servizio Cashback potrai facilmente creare delle promozioni personalizzate, incrementando le tue vendite, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli attuali;
  • App per il punto vendita: scaricando l’app Satispay Business potrai ricevere pagamenti senza POS, ma semplicemente disponendo di uno smartphone, di un tablet o di un PC / Mac;
  • Registratore di cassa: chiedi al tuo fornitore del registratore di cassa di aggirare il sistema per poter accettare Satispay;
  • Ecommerce: Satispay è perfettamente integrato con tutte le principali piattaforme ecommerce (come WooCommerce o PrestaShop, ad esempio), nelle quali potrai aggiungere il servizio come nuovo metodi di pagamento.

Costi Satispay

Ma quali sono i costi per l’iscrizione e per l’uso di Satispay? Il servizio è piuttosto conveniente, e di seguito abbigliamo voluto riassumere i dettagli per Business e Privati:

Privati

  • Iscrizione / recesso servizio: gratuito;
  • Ricarica del budget: gratuito;
  • Deposito su conto corrente: gratuito;
  • Invio / ricezione denaro dai propri contatti: gratuito.

Business

  • Iscrizione / recesso servizio: gratuito;
  • Deposito incassi su c/c: gratuito;
  • Transazioni inferiori o pari a 10 euro: gratuito nei punti vendita, 0,5% negli ecommerce;
  • Transazioni superiori a 10 euro: 0,20 euro nei punti vendita, 0,5% + 0,20 euro negli ecommerce.
  • Negozi convenzionati Satispay
  • Con Satispay puoi anche effettuare pagamenti presso migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia. Sono infatti sempre di più i bar, ristoranti, cinema, negozi di abbigliamento e altre attività, che hanno stretto una convenzione con Satispay al fine di fornirti delle condizioni sempre migliori.

Se vuoi sapere quali sono i negozi convenzionati Satispay più vicini al luogo in cui ti trovi, ti consigliamo di consultare questa mappa.

Ricarica telefonica Satispay

Tra le varie operazioni che Satispay ti permetterà di fare c’è anche la possibilità di ricaricare il tuo credito telefonico o quello di un amico.

Effettuare la ricarica telefonica con Satispay è molto semplice, visto e considerato che ti sarà sufficiente premere su Servizi, scegliere Ricariche, selezionare la compagnia telefonica con la quale effettuare la ricarica, selezionare il contatto, scegliere l’importo e premere Invia. Attualmente sono supportati dal servizio tutti gli operatori telefonici principali, come Tim, Vodafone, Wind, Tre, Fastweb, Poste Mobile, Tiscali e tanti altri.

Ti ricordiamo in tale ambito che puoi scegliere sia di ricaricare il tuo numero, che quello di un tuo contatto Satispay, che ancora quello di un contatto della tua rubrica telefonica.

Bollo auto e moto Satispay

Scorrendo le principali operazioni che potrai fare con Satispay, un cenno è certamente riconducibile al pagamento del bollo auto e moto, che potrai effettuare direttamente dall’app Satispay.

Per poter procedere in tal senso, vai sulla sezione Servizi, scegli Bollo auto e moto, seleziona il veicolo, inserisci i dati richiesti e procedi al pagamento.

La ricevuta del tuo pagamento diventerà immediatamente disponibile nella sezione Profilo dell’app. Da qui potrai scaricare la ricevuta premendo sul simbolo in alto a destra. Peraltro, così facendo il tuo veicolo sarà salvato tra i dati dell’app, rendendoti ancora più facile il rinnovo del bollo quando scadrà, l’anno successivo.

Opinioni Satispay

Con le caratteristiche che sopra abbiamo avuto modo di riepilogarti, Satispay non rappresenta certamente un servizio unico nel suo genere, ma è sicuramente uno dei migliori della categoria in quanto a sicurezza, semplicità di utilizzo e, soprattutto, versatilità negli usi dell’app.

Satispay opinioni

Opinioni su Satispay

Con pochi touch sul display del tuo smartphone o tablet potrai infatti fare di tutto: comprare beni e servizi nel punto vendita fisico, effettuare dello shopping online, trasferire del denaro ai tuoi amici, ricaricare l’utenza telefonica e tanto altro ancora.

La possibilità di poter sfruttare il Cashback potrebbe inoltre rendere ancora più conveniente il tuo shopping con questa app, e renderti maggiormente desideroso di fruire di questo strumento di pagamento rispetto a quanto potresti fare con le carte.

Insomma, Satispay è sicuramente una buona scelta per chi vuole tenere il proprio budget sotto controllo, e per chi desidera riservarsi uno strumento – per i privati, completamente gratuito – con il quale poter avere una gestione più easy del proprio denaro.

Se desideri saperne di più ti consigliamo di dare uno sguardo al sito internet satispay.it, o di contattarci: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande, tornando a parlare di questo ottimo strumento di pagamento in mobilità.

Lascia un commento