Toluna, rispondi ai sondaggi e… guadagni ?

Quante volte hai letto che su internet si può guadagnare partecipando ai sondaggi? E quante volte sei magari rimasto deluso dal fatto che, dopo l’iscrizione, di sondaggi non ne hai praticamente mai visto l’ombra?

Ebbene, in questo ambiente piuttosto controverso, Toluna è da tempo una buona ventata di novità.

Ma sai esattamente di cosa si tratta? Sai come funziona Toluna? E come puoi guadagnare con questo servizio?

Cos’è Toluna

Iniziamo… dalle basi!

Se ti stai chiedendo cos’è Toluna, sappi che è una community online che è stata creata per poter dar “voce” agli utenti. Si tratta di un servizio valido e affidabile, che cerca di mettere in relazione una community in fase di continua crescita con aziende e istituzioni desiderose di sapere che cosa ne pensano gli stessi utenti.

Ma come?

Come funziona Toluna

Se hai già esperienza con l’utilizzo di sistemi di remunerazione tramite sondaggi, Toluna non rappresenterà certamente una novità per te.

Toluna guida

Cos’è e come funziona Toluna: guida completa

Il funzionamento di Toluna è infatti molto semplice. Toluna organizza sondaggi di opinione presso i propri iscritti al fine di soddisfare delle esigenze di marketing delle proprie aziende clienti.

Dunque, periodicamente vengono predisposti dei questionari ai quali potrai partecipare, esprimendo le tue impressioni su un determinato prodotto, servizio o questione, e ricevendo in cambio dei punti che potrai poi spendere.

Guadagni Toluna

Una delle domande più frequenti di questo servizio è… ci sono guadagni Toluna?

La risposta è positiva, anche se non ci sono vere e proprie erogazioni di denaro, ma ricompense attraverso buoni e altri omaggi.

Di fatti, il meccanismo di remunerazione di Toluna prevede che ogni volta che partecipi a un sondaggio o a una delle attività di Toluna, riceverai una forma di moneta virtuale. Un altro modo per poter ottenere punti Toluna è quello di invitare amici ad unirsi al servizio, e compiere altre attività che ti verranno man mano indicate.

Tieni conto, in tal proposito, che quando ti registri su Toluna riceverai un bonus di ingresso di 500 punti, e che dopo che avrai guadagnato almeno 1.000 punti potrai già iniziare a convertire questo bottino in premi, come ad esempio dei voucher.

Premi Toluna

Ma quali sono i premi che Toluna ti permette di riscuotere?

L’elenco è molto vasto, anche per il catalogo viene continuamente aggiornato. In tal senso, la notizia molto positiva è che a fornire premi sono i partner di Toluna, e sono marchi piuttosto importanti: Apple, Kasanova, Trony, Feltrinelli, Coin e Chicco sono solamente alcuni degli operatori che hanno messo a disposizione dei riconoscimenti per gli utenti Toluna.

In aggiunta a ciò, potrai anche scegliere di partecipare a una lotteria giornaliera, acquistando un ticket da 500 punti  e… sperando di essere fortunato!

Sondaggi Toluna

A questo punto dovresti aver compreso quale sia il funzionamento di Toluna e in che modo puoi ottenere una remunerazione per il servizio che presti all’operatore.

Tecnicamente, quando un nuovo sondaggio che possa interessarti sarà disponibile, ti verrà inviato un invito da parte di Toluna. A quel punto potrai accedere al sondaggio ed effettuare la tua partecipazione, ottenendo i punti al suo completamento.

Ti ricordiamo inoltre che esistono anche dei sondaggi tematici, cui potrai accedere anche senza invito da parte di Toluna. I sondaggi tematici sono facilmente accessibili facendo clic sul menu Sondaggi sulla sinistra: ti consigliamo di non sottovalutarli, perché più sondaggi tematici farai, e più avrai possibilità di ricevere la partecipazione ai sondaggi mirati, su invito. Per ogni sondaggio tematico che completerai, inoltre, riceverai 100 punti.

App Toluna

Una delle buone notizie di Toluna è che puoi partecipare ai sondaggi anche tramite smartphone. Per far ciò non è nemmeno sufficiente scaricare l’app Toluna, ma dovrai solo inserire il tuo numero di cellulare durante la registrazione, o direttamente dalle impostazioni del tuo account.

A quel punto, scegli l’opzione “Accetto di ricevere inviti ai sondaggi via SMS”, e Toluna potrà mandarti dei sondaggi per mobile, agli utenti ritenuti più idonei. Naturalmente, non dimenticarti comunque di scaricare l’appToluna per gestire in maniera più completa i tuoi rapporti con l’operatore e con tutti gli altri sondaggi!

Login Toluna

Per poter entrare nel tuo account e iniziare a partecipare ai sondaggi, non dovrai far altro che effettuare il login Toluna dalla pagina principale di Toluna Italia, raggiungibile all’indirizzo it.toluna.com.

Toluna login

Login sul sito Toluna

A quel punto dovrai solo inserire username e password, e confermare le tue credenziali. Riuscirai così ad accedere alla tua pagina di “controllo”, partecipare ai sondaggi su invito, consultare i sondaggi tematici e tanto altro ancora!

Vantaggi Toluna

Se hai letto con attenzione le righe che precedono, dovresti ora essere in grado di farti una tua buona opinione su Toluna.

Tuttavia, prima di lasciarti con qualche riflessione finale, vogliamo brevemente riepilogare quelli che sono i principali vantaggi Toluna: benefici che ti consigliamo di non sottovalutare, poiché ti permetteranno di ottenere solo il meglio da quello che è uno dei principali servizi settore in termini di affidabilità e serietà.

In primo luogo, segnaliamo come Toluna abbia una buona serie di sondaggi di opinione da mostrarti. Oltre a quelli tematici, l’operatore è sempre piuttosto attivo nel fornirti dei sondaggi mirati, ai quali ti inviterà espressamente via SMS o email.

Tieni poi conto che Toluna è un operatore molto qualificato che, pur non pagando in contanti, riconosce un discreto sistema di remunerazione e di premi agli utenti più assidui, che potranno ottenere dei punti da convertire all’interno di un ricco catalogo premi.

I contatti con l’assistenza sono buoni, così come la periodicità di introduzione dei nuovi sondaggi, la semplicità di accesso (anche tramite app) e la trasparenza che è rivolta nei confronti di tutti i partecipanti.

Opinioni finali su Toluna

Giungiamo così alla fine di questo nostro breve approfondimento su Toluna. Come abbiamo avuto modo di rammentare, in un settore che è particolarmente ricco di operatori poco seri e poco qualificati, Toluna può facilmente ergersi tra i servizi più affidabili e di maggiore qualità.

Toluna Opinioni

La nostra opinione su Toluna

La nostra esperienza di utilizzo di Toluna è certamente molto favorevole, e anche se non ti arricchirai certamente utilizzando questa piattaforma (fermo restando che, come abbiamo più volte rammentato, non ci sono erogazioni di denaro ma solamente delle partecipazioni a un catalogo premi comunque piuttosto ricco), i sondaggi Toluna rappresentano certamente un buon modo per poter essere parte di una community molto dinamica, che ti permetterà di esprimere la tua opinione e di essere valorizzato per questo motivo.

Di Toluna abbiamo apprezzato lo spirito “italiano”. Non si tratta di un servizio straniero poco attento alle esigenze e alle opportunità del mercato tricolore, quanto di un servizio che basa proprio la sua massima attrattività sul fatto che esistono moltissimi partner di primo livello che popolano i sondaggi tematici e quelli mirati con le loro richieste di opinioni.

Per quanto poi concerne la fruizione del servizio, dalla app alla piattaforma desktop, sono tante le opportunità che ti saranno concesse. Il nostro suggerimento è quello di farle tue nel modo più pratico dei modi, e iniziare subito a popolare i sondaggi tematici: ti permetteranno di accumulare qualche punto in più e, soprattutto, metteranno le basi per un tuo più profondo coinvolgimento nel momento in cui verranno messi a disposizione dei sondaggi tematici.

E tu che cosa ne pensi di Toluna? Lo hai già provato? Quanti punti hai accumulato? Lo consiglieresti ai lettori di Daldirealfare.eu ?

Lascia un commento